![]() |
Re: Un esperienza con un bullo
...
|
Ho subito un bullismo simile al tuo alle medie... io non reagivo se non con poche parole sconnesse... 3 anni di inferno.
Col senno di poi, personalmente avrei reagito con un bel pugno in faccia/stomaco. Ed è quello che ti consiglio di fare. Un comportamento violento? Si, ma voglio dire, non siamo in un film dove il bulletto di turno alla fine si pente e capisce di aver sbagliato e si scusa, magari anche pubblicamente davanti alla classe... macchè quello continuerà, soprattutto se è un tipo annoiato che ti ha preso di mira solo per passatempo (i peggiori). |
Anche quel tipo ha dei complessi di inferiorità. E' risaputo che psicologicamente i bulli traggono sicurezza dal prendere in giro i più deboli proprio perchè hanno complessi di inferiorità. Chi è sicuro di se, non fa questo genere di cose, semplicemente se ne sbatte perchè ha la sua vita da vivere e non ha tempo per sfottere.
|
Quote:
Io ho solo il fisico che mi sono costruiti sputando sangue e facendo rinunce... |
Riuppo pure questa x pareri
|
Per me quello è solo invidioso.. Ma comunque lascialo perdere, è tempo sprecato.. Prima o poi troverà quello che gli darà una bella passata e smetterà (forse)..
|
Quote:
PS: Fallo quando ci sono tutti i compagni a guardarvi...io a uno gli ho tirato una focaccia in faccia una volta perchè mi ridussava sotto i baffi, dritto al naso, adesso ha il setto nasale deviato:moltoarrabbiato: |
perché i bulli facciano così non lo so. troverai libri pieni di storielle del tipo " i bulli sono più deboli delle loro vittime, sono frustrati, poverini, sono malati....." io non ci credo del tutto, mi sembrano le soliti grandi cazzate. la verità è che c'è tanta gente cattiva in giro che ci gode e basta a far soffrire gli altri.
non passare mai dalla parte del torto. l'aggressività fisica e verbale è la peggiore colpa di uno studente, non è mai tollerata, in nessun caso. devi rivolgerti agli adulti, ai tuoi insegnanti e al preside. so di una mamma che una volta ha semplicemente minacciato al preside di presentare denuncia contro la scuola e contro i ragazzi bulli. beh, quei ragazzi hanno cambiato scuola, guarda un po'!!!! prima ancora di una effettiva denuncia. questo devi fare. parlane con i tuoi genitori e rompete le palle al preside. perché lo fanno? forse qualcuno ha davvero dei forti disagi interiori, peggio dei nostri, ma questo non è di nessuna giustificazione. secondo me a volte la cattiveria è gratuita e basta. lo vediamo in tanti casi, anche verso gli animali. purtroppo qualcuno ha proprio questa indole, quasi selvaggia, del più forte che deve sopraffare il più debole. |
Il tipo ha vita sociale e soldi eh..
|
Data la definizione "sei buono solo ad alzare pesi" (cit.), mi viene da pensare tu fossi ben più nerboruto e vigoroso di lui.
È presumibile la sua mentalità narcisistica sempre mirante alla primazia soffrisse notevolmente il confronto fisico e necessitasse riequilibrio e riaffermazione evidenziando con sbeffeggi quanto gli fossi da meno per relazioni sociali, docilità e cedevolezza, sovrastandoti. |
è uno stronzo e come tal va trattato, visto che è una cosa che ti da ancora molto fastidio, anche se la scuola è finita tu quel tipo dovresti aspettarlo sotto casa, ti copri il volto per non farti riconoscere e giù botte come se non ci fosse un domani, fidati che dopo starai molto meglio, basta che non lo ammazzi e nessuno indagherà in questa italietta :D (solo lascia il cellulare a casa che caso mai dovessero controllare le celle) io ebbi un'esperienza con un coglione a scuola e lo chiusi dentro un armadio dopo averlo un po suonato, non ha più rotto le palle e manco più osato rivolgermi la parola o guardarmi :D
|
Quote:
|
le cose sono molto peggiorate rispetto ai miei tempi vedo ...
ma ho come la impressione che certi atteggiamenti da bulletto li attirate col vs. comportamento, menare che prende in giro non mi pare una buona soluzione vi emarginate ancora di più |
Ma quanti abitanti ha il luogo in cui abiti,per dire non ti ho mai visto in giro e altre cose del genere?
|
Quote:
Quote:
|
Quando non servono le parole, i reclami ai professori, al preside, il minacciare denunce, allora, e solo allora arrivano le mani!
Fino alle medie facevo così e funzionava eccome, se solo ritrovassi ora quella grinta :rolleyes: ..mi ritroverei a regina coeli.. ma soddisfatto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
buon per loro che non ero fisicato come brio se non gli avrei fatto veramente male |
Azz sti bulli moderni che sanno pure la parola "sociofobico" :laugh:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |