![]() |
Re: Quanto vedervi con la persona amata/partner?
Quote:
|
Quote:
|
Per me sarebbe indispensabile vedersi almeno 1/2 volte alla settimana, altrimenti il rapporto comincerebbe ad apparirmi insoddisfacente. :interrogativo: Idem per la frequenza dei rapporti sessuali: vedersi solo una volta al mese per qualche ora per fare sesso e poco altro mi sembrerebbe un po' misero. :nonso:
|
Tutte le volte che ne hai voglia, senza regole e costrizioni.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono soddisfatto del mio quotidiano solitario e dei miei interessi che coltivo ma avverto come una mancanza forte nel quotidiano tutta la componente con accanto una persona. Poi, per come la penso, trovo normale se si è attratti o innamorati, voler ritagliarsi, nel corso della giornata, del tempo per stare con la persona. Quote:
Spesso la persona vive come un'oppressione od una privazione della propria libertà il vedersi molto assiduamente. E' un comportamento che la persona avrebbe con tutti. |
se non ci si desidera tutti i giorni non penso sia amore ma volersi bene, come tra amici che condividono una parte di intimità.
|
Quote:
Però penso anche che si debba conoscere bene e per un lungo tempo (anni) la persona prima di assumersi responsabilità del genere perché comportano un impegno economico e doveri non indifferenti. Questo anche perché così come ritengo indispensabile vivere la quotidianità con una persona, ritengo altrettanto indispensabile viverla per un po' di tempo con responsabilità limitate. Ovviamente se uno dei due non vive già da solo. In caso contrario per me è consigliato vivere delle mini convivenze di 2-3 giorni alla settimana. |
Quote:
Quote:
|
Ho votato una volta alla settimana....però è proprio il limite, direi un'eccezione per cause di forza maggiore.
Se amo una persona preferisco vederla 2 o 3 volte per condividere più cose, vedersi solo un giorno mi sembra una cosa fatta di fretta, non riesco a gustarmi del tutto la sua compagnia perchè penso a tutto quello che avrei voluto fare ma che non ho potuto a causa del poco tempo passato insieme. |
Quote:
Lo ritengo possibile anche all'interno di un matrimonio. Ah, sia chiaro che tra gli hobby il cazzeggio al pc/TV non rientra chiaramente, a questo rinuncerei. :) Coomunque, tutto questo perchè ritengo (poi magari sbaglio eh) anche che le coppiette troppo pappa e ciccia sviluppino monotonia più in fretta; e poi pure per come sono fatto io, che ho bisogno dei miei spazi più della media delle persone. Nutro comunque i tuoi stessi dubbi sulla relazione a distanza: insomma, vedersi almeno 2-3 volte a settimana è comunque il minimo (ma forse pure l'ideale) per me |
Quote:
|
Non saprei cosa votare perché per quanto mi riguarda l'importante è riuscire a vedersi il più spesso possibile in base alle proprie possibilità. Ad esempio attualmente sono impegnato in una relazione a distanza (da ormai tre anni) e non scenderei mai sotto alla volta al mese (successo ma rimediato rimanendo insieme per parecchio prima o dopo l'accaduto). In condizione ideali (vicinanza nel raggio di 30 Km ad esempio) direi che 2-3 volte la settimana sarebbe perfetto, o ancora meglio tutte le sere se possibile così da fare tutte le cose personali durante la giornata e dedicare la serata al partner.
|
Quote:
Non riesco a definire un tempo minimo o massimo :nonso: e comunque molto dipenderebbe dalla qualità più che dalla quantità. |
quasi ogni giorno. l'ammore è cosi:ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul tema lavoro, bisogna scegliere tra l'esserne schiavi per il solo campare oppure subordinarlo alla propria vita. Non è semplice ma, come molte cose, volere è potere. La formazione, gli studi, competenza/esperienza, il mettere "paletti" senza esporsi al rischio di rappresaglie, l'essere disposti a cambiare città/regione/nazione, ecc. permettono ciò. Almeno, per me è stato così: sono riuscito a costruirmi una realtà lavorativa che mi da quotidianamente spazio per me dopo 8 ore di lavoro, mi garantisce we e festività di riposo, si svolge tutta nella mia città, ecc. Sul discorso distanza invece io sono per il pragmatismo. Se uno vuole una certa materialità nelle relazioni deve focalizzarsi su persone che vivono vicino a lui oppure pretendere trasferimenti o trasferirsi. Se non è possibile ciò, si tronca e si riprende da capo. E' solo autolesionista portare avanti per anni relazioni distanti con la necessità di presenza materiale della persona. Quote:
Non so che farmene di una relazione di solo cuore: ho bisogno anche di mente, corpo e presenza. Quote:
|
non lo so, di primo acchito direi tutti i giorni ma forse dopo un pò lo troverei oppressivo :pensando:, opto per un più moderato minimo 2 o 3 volte a settimana
|
più ci si vede, più ci si stanca di vedersi.
secondo questa formula: XV = V? ((FREQ *3.14)/SEX*2.14) ç X @ X EGO INTERIORE qundi ho messo due volte alla settimana (per trombare tra l'altro) |
Quote:
Per me è il contrario: meno ci si vede, più mi stanco o penso di lasciare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |