FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   voglia continua di dormire... (https://fobiasociale.com/voglia-continua-di-dormire-40770/)

brio93 10-01-2014 17:53

Re: voglia continua di dormire...

Mi succede lo stesso.
Passo tutta la giornata sul divano a guardare su internet serie TV e mi alzo solo per allenarmi 3 volte a settimana..

Esqui 11-01-2014 03:41

Considerando che negli ultimi 2 anni mi sono ritirato da scuola, ho passato praticamente tutti i giorni la mattina a dormire.. A svegliarmi sempre verso le 12 per poi dormire verso le 4-5 del giorno seguente.. La mattina per me è veramente faticoso alzarmi presto.. Sarà anche per lo Xanax che prendo..

Noriko 11-01-2014 04:48

Quote:

Originariamente inviata da iad (Messaggio 1211938)

però appunto volevo capire quando tale sintomo può rappresentare un campanello di allarme di uno stato depressivo...

Sì, può esserlo insieme ad altri sintomi che dovrebbero essere valutati eventualmente solo da un medico.

Selenio 11-01-2014 11:33

bello stare nel lettuccio senza le sofferenze nè le responsabilità che ci sono nel mondo reale. purtroppo la vita ti trascina fuori dalle lenzuola

iad 11-01-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1212346)
Sì, può esserlo insieme ad altri sintomi che dovrebbero essere valutati eventualmente solo da un medico.

quali sono gli altri sintomi?

quanti bisogna averne di tali sintomi per far si che si abbia una depressione?

Noriko 11-01-2014 21:29

Quote:

Originariamente inviata da iad (Messaggio 1212376)
quali sono gli altri sintomi?

quanti bisogna averne di tali sintomi per far si che si abbia una depressione?

I sintomi vanno valutati globalmente insieme alla storia personale di ognuno ... possono dire tutto e il contrario di tutto.

iad 12-01-2014 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1212583)
I sintomi vanno valutati globalmente insieme alla storia personale di ognuno ... possono dire tutto e il contrario di tutto.

ma quali sono? giusto per sapere...

Noriko 12-01-2014 17:12

Puoi andare a vedere digitando depressione su un motore di ricerca ....
Buona lettura;)

Inosservato 12-01-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da iad (Messaggio 1211720)
da un pò di tempo a questa parte ho più sonno del solito, e soprattutto più voglia di dormire...certe volte alla mattina è talmente alta la voglia di starmene a letto ke faccio fatica ad alzarmi e cmq mi alzo sempre molto tardi...
Vorrei stare sempre sdraiato sotto le coperte a dormire...anche se magari non ci riesco perchè mi son gia fatto 10 ore di sonno... Cosa può essere secondo voi?

a parte tutte le altre considerazioni, influisce anche la stagione, io d'inverno sono molto più incline a poltrire piuttosto che d'estate
poca luce, freddo che ti invita a non mollare il piumone, sono fattori anche questi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.