![]() |
Re: Incontri di filosofia...vado o no?
Quote:
A volte capitava che cercavano di coinvolgermi, soprattutto il 'maestro', ma solo per sapere la mia opinione in proposito, nulla di più. Le prime volte ero un po' a disagio, sicuramente avrò dato l'impressione di essere timido e impacciato (che tra l'altro è la verità), ma la gente che segue queste riunioni solitamente è gente che non ti giudica e che è lì per imparare. Lo rifarei senz'altro :bene: P.s. ma non è che sei del mio stesso paese? Sei siciliana? :D |
Quote:
Comunque no,direi che non è un bisogno,ma un desiderio di fare qualcosa che mi piace,comunque il mio problema non era capire perchè andavo li,ma se... |
Ma dai, ragazzi, se trovate qualcosa che vi appassiona e a cui potete partecipare, non esitate, fatelo, la cosa peggiore che vi può succedere è fare la figura dei timidi o degli strani, ma tanto questo, non succede comunque, magari in altri contesti? Che c'è di male, ognuno ha la propria personalità.
O forse troverete l'ambiente a voi congeniale. e delle persone che vi sono affini. E poi, al limite, se vedete che non vi piace, arrivederci... |
Quote:
L'osservazione riguarda più le reazioni di benvolere alla cosa. È da tener presente questo bisogno di parola, che, lo ripeto, è squisitamente politico e denuncia la mancanza di luoghi in cui questa può venir praticata. Farne un che di filosofico è una sorta di feticismo per la bella parola, per la parola che può spiegare il mondo in cui ci si trova, invece di praticarla. È insomma di nuovo un demandare ad altri il senso di ciò che accade, potendolo così contemplare. Rende i filosofi dei preti. |
puoi andare come ascoltatore, non scherziamo, ci vorrei andare io, farei una conferenza e una polemica di 12 ore sul motivo per il quale mi è consento andare come ascoiltatore.
creare caos è il mio forte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa forma, semplicemente, richiede luoghi politici. L'organizzazione di risposte che possono essere collettive, senza rimanere semplici consapevolezze individuali o peggio ancora una mera collezione di pareri. Perché se si fa filosofia non la si fa con approssimazione, si deve essere in grado di contribuire. Tutto qui. |
Quote:
Vedi la gente timida si deve organizzare, quando ti senti pronto prepari uno scritto e lo leggi, non vai impreparato, a scirvere hai ansia? a casa tua? La gente timida ha fatto delle cose incredibili. C'è gente che suona con un dito, ha solo un dito di una mano e suona, come fa? costruisce metodi per superare gli ostacoli fisici che hanno. Con la testa è uguale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo in una posizione che sospenda il “per me”.
|
Quote:
|
Non sa neanche cos'è la filosofia la gente per me.
Filosofia vuol dire pensare, non c'è niente di più attuale e di più utile, e più precisamente pensare a tutto quello che avviene nel proprio tempo e che è dato per scontanto ed esperito meccanicamente. Fa da collante ad ogni altra forma di pensiero umano, anche scientifico. Se i settori del sapere sono divisi e seguono le loro linee e il loro percorso, la filosofia è il centro dell'albero da cui partono. |
Quote:
|
Quote:
Evviva i bei tempi andati! Un bel calcio in culo o un po' di nonnismo contro le "femminucce" e passavano tutti i problemi psicologici! Oh, non è che adesso le cose siano cambiate poi tanto, eh... |
Solo se porta da qualche parte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |