FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sogni ad occhi aperti (https://fobiasociale.com/sogni-ad-occhi-aperti-4072/)

Gesa 13-12-2007 19:07

Ciao.
Io sogno tantissimo ad occhi aperti spesso anche durante lo svolgimento di azioni casalinghe o lavorative....alla sera prima di dormire ho le mie belle fantasie...tantissime..
Sogno quando viaggio mentre il panorama mi passa davanti agli occhi...
sogno davanti alla tv accesa senza guardarla...
sogno a volte davanti ad un libro aperto, sulla mia scrivania d'ufficio, davanti ad una circolare di lavoro...
sogno mentre ascolto la gente che parla...
spesso sono sogni a puntate...
mi sono creata una seconda vita parallela alla mia in cui sono come io vorrei fisicamente e psicologicamente ed ovviamente ottengo tutto ciò che voglio....
A volte mi calo così tanto in queste fantasie che non riconosco la raeltà come tale...e mi da quasi un senso di malessere ritornarvi...[/quote]

Caspita, come ti capisco, anche io faccio lo stesso ed è estremamente pericoloso, perché poi perdo tempo, mi dimentico di fare delle cose, arrivo in ritardo agli appuntamenti.
Quando mi succede di iniziare a fantasticare a casa mi porto dietro le fantasie anche fuori e penso di apparire agli occhi degli altri come un automa: nel mio caso la fantasia diventa una sorta di nirvana. Tra l'altro, come ho già detto non esisto nemmeno nella mia realtà parallela!

alex89j 13-12-2007 19:43

Anche a me capita spessissimo di sognare. Mi vergogno enormemente dei miei sogni e immaginare persone che si comportano con me in maniera differente da come fanno nella vita reale all'inizio mi dava un enorme fastidio: la consideravo una perversione enorme. Poi, però, per sopravvivere, mi sono rassegnato: sono solo nella mia mente... almeno lì, cavolo, un po' di libertà... ;)
Sarà pure una cosa infantile - sono d'accordo - ma senza sogni non so neanche se alcuni di noi sarebbero ancora qui... Questi sogni sono ciò a cui tendiamo, una meta lontana che ci sforziamo di raggiungere... una speranza....
Comunque, tornando all'argomento del topic :D, spesso sogno di salvare la vita a qualcuno (più che altro a una precisa ragazza, che poi si innamorerebbe di me :D Follie, lo so, le dico solo perché so di essere anonimo ;)), altre volte sogno di confidarmi con qualcuno (spesso con quella stessa ragazza che magari ho salvato nel sogno precedente :D - qualche rara volta con qualche amico), altre volte ancora immagino di uscire e parlare con qualche amico... sogno di divertirmi... magari qualche sera fuori... altre cose banali (ma irraggiungibili :? almeno per il momento ;)). Non ho quasi mai sognato, comunque, mi pare, di essere una persona famosa :D Sogno solo un po' di amore e una vita migliore ;)
Come molti han già detto, sogno quando mi parlano, quando studio, quando sto seguendo una lezione a scuola, prima di andare a letto, quando cammino per strada, quando sono davanti al computer e non so cosa fare... quindi praticamente sempre :) Talvolta anche quando guido :D (Sto lavorando affinché in questi momenti non mi distragga... lo so che potrebbe essere pericoloso... :? Non foss'altro che quando torno da scuola, poco dietro a me, - di solito - mi segue La persona cui voglio molto bene - giusto per usare un eufemismo - e vederla spesso con gli specchietti non mi facilita certo il compito....)
Sogno troppo, lo so... come molti qua... Ma è indispensabile per vivere ;) Okay, forse sarebbe meglio dire "sopravvivere"... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.