![]() |
Re: tommy contro il muro
Quote:
Comunque, anche se il paragone non mi convince, scelgo The Wall. |
Quote:
|
Quote:
|
si parla di divinità, e come tali hanno le loro precise funzioni e caratteristiche che le rendono uniche. ma accomunate da provenienza e genere musicale, oltre che dalla creazione dei due concept in questione. tornando allo stile, pare ovvio attribuire a townshend il merito d'aver contribuito con un enorme pagina complessa e strutturata, eppur immediata, alla storia del rock psichedelico. stessa cosa si potrebbe dire per waters, non fosse per quel pozzo profondo ben un decennio cui quest'ultimo ha potuto attingere, volontariamente o meno, ma di fatto c'era ed ha inevitabilmente influenzato un pò tutto ciò che è venuto dopo. e alla fine fa tutto parte d'un disegno più grande, chiamato rock n' roll.
|
Riguardo a Comfortably numb, preferite la versione originale (tour del 1980-81) o qualcuna di quelle successive (live a Berlino del 1990, tour PULSE del 1994, ecc.)?
|
Rilancio con un'altra domanda: che ne pensate di questo concerto?
|
Stavo pensando che è ora che qualche nuovo iscritto al forum dica la sua su questi due pilastri dell'arte e della storia universale (soprattutto uno :occhiali: ).
|
Li ho messi entrambi nell'indice degli album proibiti, ma li adoro. Comunque altro voto per il muro!
|
Quote:
Ma perché nell'indice degli album proibiti? |
Quote:
|
Quote:
|
No, mediocre.
|
Quote:
Figliolo, non chiuderti all'esperienza del Sublime, essa è già dentro di te anche se lo neghi. [...] la bontà degli Eccelsi ha sì gran braccia, che prende ciò che si rivolge a lei |
Saranno anche eccelsi ma non vedo perché io non possa sostenere che l'adattamento è mediocre e tu mi debba addebitare una limitatezza per questo.
|
Quote:
Al massimo si può dire che siamo tutti limitati di fronte al Sublime, io ti invitavo (notare il verbo, non mi pare di averti puntato nessuna pistola alla tempia) solo a prendere in considerazione l'idea di farlo entrare dentro di te :occhiali: |
Quote:
Quote:
Comunque chiudo il flame e l'OT, che non ho intenzione di portare avanti. Ciao. |
Quote:
Quote:
|
Mi vieto di ascoltarli perché hanno un effetto abbastanza disastroso sul mio equilibrio psicologico (soprattutto The Wall).
Per quanto riguarda l'adattamento cinematografico apprezzo abbastanza quello di The Wall, mentre invece quello di Tommy proprio non mi piace .. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |