![]() |
Re: Siete sempre stati timidi?
Diciamo di sì, soprattutto con le donne nelle fasi iniziali. Ci sono stati progressi sotto quest'aspetto, però superata la fase di timidezza fatico ancora molto ad "entrare" in una conversazione (non so bene il perchè)
Oggi cmq riesco a superarle più rapidamente le fasi iniziali di timidezza. Per il resto, che io sappia credo di essere sempre stata una persona sostanzialmente "alla mano" |
Non sono timido, lo ero da bambino e da ragazzo.
|
si,ma non lo sapevo.
|
si
|
Quando da piccolo andavamo ai matrimoni, comunioni le feste in genere...mi ricordo che mia madre diceva sempre è questi bambini fanno amicizia sempre quando ormai è finita la festa....
NO MAMMA, io iniziavo a tentare di fare amicizia quando ormai era finita la festa, it's different. Comunque se non si era capito si :ridacchiare: |
sì fin da bambino ...
anzi cogli anni sono migliorato molto ora non mi definirei timido a parte con le donne ma lì è un altro discorso |
Si, ahimè.
Anzi, a dire il vero ora lo sono un po' meno... ma comunque lo sono ancora troppo. |
Di sicuro sono sempre stato introverso ma la timidezza probabilmente è venuta fuori dopo la separazione dei miei genitori
|
Sono sempre stata estremamente timida ed insicura.
|
Anche se sono sempre stato molto timido, da piccolo ero vivace e chiaccherone...magari quel lato di me è ancora sepolto da qualche parte :nonso:
|
No, fino all'età di 4/5 anni ero un bambino abbastanza vivace, anche se più sensibile della media e un po' gracile fisicamente.
Poi l'ambiente familiare e scolastico hanno incanalato negativamente la mia fragilità faccendomi diventare sempre più timido sia pure a periodi alterni. |
secondo me per chi timido lo è diventato
e da bambino era estroverso ci sono buone probabilità di "guarire" dalla timidezza ma fate psicoterapia? e' un cammino lungo e non sempre porta a dei risultati ma a volte funziona |
Vero, anche a me sorprende questa cosa che dite.
Strano veramente. Di solito si è timidi e poi si rimane così o si migliora. |
Da che mi ricordi sono sempre stato introverso e piuttosto timido
|
Fino a 6-7 anni non ero timida per niente, anzi ero molto estroversa ed espansiva, parlavo con tutti ma proprio tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |