FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Genere musicale preferito? (https://fobiasociale.com/genere-musicale-preferito-40532/)

suicida 31-12-2013 12:55

Re: Genere musicale preferito?

postchristmascupcakehandgrenades.

GiuseppeSport 31-12-2013 19:50

Pop, rock, dance.

Winston_Smith 31-12-2013 20:11

Words are very unnecessary

Simo90 07-01-2014 21:06

Rock, Punk, Funk, Metal...Rap pochissimo...in macchina solo ed esclusivamente Pop del momento, Electro e Remix vari...

chopin6630k 07-01-2014 21:22

Regina Della Musica. ^^ E' stata votata più di quello che mi aspettavo. ò.O Anche se ho visto che nessuno ha scritto classica. :miodio: Muscia troppo complessa, abituati troppo poco all'ascolto!!!
Be'... D'altro canto, anche io una volta ascolavo rap, rock e pop. Un po' di metal. Ma da quando ho conosciuto la classica e mi sono abituato all'ascolto complicato, ma più geniale, gli altri generi mi sembrano troppo facili. :unsure: E non mi esprimono più niente. ò.O

Simo90 07-01-2014 22:04

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1210313)
Regina Della Musica. ^^ E' stata votata più di quello che mi aspettavo. ò.O Anche se ho visto che nessuno ha scritto classica. :miodio: Muscia troppo complessa, abituati troppo poco all'ascolto!!!
Be'... D'altro canto, anche io una volta ascolavo rap, rock e pop. Un po' di metal. Ma da quando ho conosciuto la classica e mi sono abituato all'ascolto complicato, ma più geniale, gli altri generi mi sembrano troppo facili. :unsure: E non mi esprimono più niente. ò.O

Ci sono dei brani classici stupendamente remixati...ai puristi magari possono non piacere, ma non ne disdegno l'ascolto ;)

chopin6630k 07-01-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1210348)
Ci sono dei brani classici stupendamente remixati...ai puristi magari possono non piacere, ma non ne disdegno l'ascolto ;)

Noooo! Sia mai! :D Prova ad ascoltare, ogni tanto, un po' di musica classica. ^^ So che, magari, non è una musica che tutti capiscono nel profondo, anche perché, se non avessi suonato il pianoforte, probabilmente, non la capirei nemmeno io. ^^ O forse solo in piccola parte. :)
Ma provaci!
Sentiti questa e dimmi se ti piace:

https://www.youtube.com/watch?v=QUMR_D6G_Sw

Rimarrai sbalordito! :) Anche se, magari, non apprezzi molto la melodia, perché non è facile di ascolto Liszt, ma almeno stupito rimarrai! ^^

Simo90 07-01-2014 22:26

Anch'io suono il pianoforte, o meglio, suonavo...però sono più per melodie più allegre...
Tipo https://www.youtube.com/watch?v=cg_dRAmSzvA

A memoria mi viene in mente questa, remixata decentemente
http://www.youtube.com/watch?v=THU1CWmAXRQ

chopin6630k 07-01-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1210372)
Anch'io suono il pianoforte, o meglio, suonavo...però sono più per melodie più allegre...
Tipo https://www.youtube.com/watch?v=cg_dRAmSzvA

A memoria mi viene in mente questa, remixata decentemente
http://www.youtube.com/watch?v=THU1CWmAXRQ

Hmmm... Quella di Ludovico Einaudi non è propriamente musica classica. ò.O Cioè... E anche se fosse, non è proprio all'altezza dei grandi geni. :)
Lo ascoltavo agli inizi, lo ammetto. L'ho ascoltato anche io. ^^ Già mi esprimeva poco a quei tempi, poi, abituando l'orecchio a composizioni sempre più lunghe, complesse tecnicamente e ritmicamente, l'ho proprio messo da parte. Cioè... Se lo ascolto adesso mi dico: "Ma... :miodio:"
Quella remixata è proprio la rovina dai! :D Perde tutto il fascino, tutta la genialità.

Simo90 07-01-2014 22:46

Da un punto di vista tecnico probabilmente hai perfettamente ragione...non ne capisco molto :D
Non sono un amante dell'arte in generale, quindi nemmeno un esperto.
Considero l'arte, però, qualcosa di bellissimo, proprio perchè ognuno la vede a modo suo...la musica principalmente ;)

Loner 07-01-2014 22:51

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1210383)
Hmmm... Quella di Ludovico Einaudi non è propriamente musica classica. ò.O Cioè... E anche se fosse, non è proprio all'altezza dei grandi geni. :)
Lo ascoltavo agli inizi, lo ammetto. L'ho ascoltato anche io. ^^ Già mi esprimeva poco a quei tempi, poi, abituando l'orecchio a composizioni sempre più lunghe, complesse tecnicamente e ritmicamente, l'ho proprio messo da parte. Cioè... Se lo ascolto adesso mi dico: "Ma... :miodio:"
Quella remixata è proprio la rovina dai! :D Perde tutto il fascino, tutta la genialità.

Einaudi non fa musica classica, più che altro new age/contemporanea, ma a me piace abbastanza, l'atmosfera che si crea ascoltando le sue composizioni è molto piacevole... Poi ovviamente non sarà all'altezza di altri però non è da sottovalutare secondo me...
Un moderno invece che non mi dice niente è Allevi, la sua mi pare solo un'opera commerciale...

Per quanto riguarda i remix, anche a me alcuni non dispiacciono...poi mi piacciono abbastanza le sperimentazioni i synth .. Ogni tanto suono qualche branetto tipo 'Per Elisa' al sintetizzatore accompagnato dai bassi da discoteca...devo dire che l'effetto è interessante ...(da ora mi sa che sarò considerato eretico..:mrgreen:)

(Scusate se mi sono intromesso)

Simo90 07-01-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1210393)
Einaudi non fa musica classica, più che altro new age/contemporanea, ma a me piace abbastanza, l'atmosfera che si crea ascoltando le sue composizioni è molto piacevole... Poi ovviamente non sarà all'altezza di altri però non è da sottovalutare secondo me...
Un moderno invece che non mi dice niente è Allevi, la sua mi pare solo un'opera commerciale...

Per quanto riguarda i remix, anche a me alcuni non dispiacciono...poi mi piacciono abbastanza le sperimentazioni i synth .. Ogni tanto suono qualche branetto tipo 'Per Elisa' al sintetizzatore accompagnato dai bassi da discoteca...devo dire che l'effetto è interessante ...(da ora mi sa che sarò considerato eretico..:mrgreen:)

(Scusate se mi sono intromesso)

:bene::bene::bene:

chopin6630k 07-01-2014 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1210393)
(da ora mi sa che sarò considerato eretico..:mrgreen:)

Eretico! :mrgreen:
E non ti scuso se ti sei intromesso. V.V
:D

lupo-solitario 25-01-2014 14:52

ovviamente black metal.........odio invece rap house techno e varia robaccia discotecara fighettara

Mirrorpriors 26-01-2014 18:51

Sophisti-pop, Smooth jazz, Trip hop ecc. In pratica tutto ciò che è classificabile come "Lounge Music". Occasionalmente anche indie rock anni 90 e un pizzico di dance di quel periodo. Sarebbe comunque riduttivo catalogare i miei gusti musicali in generi, ma in base al tipo si: mi piace la musica soave, dolce, poetica, "carica" di melodie ed emozioni ed evocativa.

Faccio prima a dire quale genere NON mi piace: metal (ogni tipo) e rap.
Non seguo il panorama musicale moderno, ma ne seguo "i sotterranei"

Ero un amante di Avril Lavigne :|

QuantumGravity 26-01-2014 19:07

ultimamente sono molto preso dall'ambient-sperimentale-etnica-dark techno-industrial..
in particolare mi piacciono un sacco i "Demdike Stare"

Baloordo 26-01-2014 19:26

Black/depressive black metal
Folk metal
Rock/Hard rock

The_Sleeper 06-05-2014 21:55

Prog rock/metal e stoner rock/metal per la maggiore.
Finchè siamo in ambito rock/metal ho comunque album che adoro in tutti i vari sottogeneri, per il resto ascolto un pò di tutto anche se tendenzialmente poco Rap.

In genere cerco sempre una parte ritmica che mi colpisca oppure una forte " atmosfera" in una canzone.

Joseph91 06-05-2014 22:50

In primis elettronica e rap, specialmente italiano. Qualcosina mi piace anche degli altri generi, ma i miei preferiti sono questi due.

rocketmail_89 06-05-2014 22:50

Dance, house, electro house, commerciale, Rock, prog Metal, Funky, e qualche canzone rap.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.