![]() |
Re: Viva grazie alla sperimantazione animale
io amo moltissimo gli animali (sto scrivendo col cane in braccio e il gatto sul tavolo). ho letto proprio oggi sul giornale di questa ragazza. è una situazione che non so come prendere. di petto mi viene da condannare pesantemente la sperimentazione animale, infatti mi dichiaro sempre contraria, e poi leggo di chi afferma che la ricerca scientifica, quella che permette di curare malattie che distruggono vite, non può esimersi dall'utilizzo di animali...e magari chi dice queste cose è proprio un malato...
c'è anche da dire che alcuni ex vivisezionisti in prima persona hanno confutato la sperimentazione animale, ammesso che trattasi di un giro di soldi, che esistono metodi alternativi altrettanto validi ecc. e si sono pure vergognati di ciò che hanno fatto. Poi, anche ammesso che la sperimentazione sugli animali sia necessaria, a quel punto bisognerebbe entrare su un discorso di coscienza della serie "l'uomo ha il diritto di usare le vite di altri esseri viventi per salvare la propria?", ma qui si sfora in un piano in cui nessuno sa darti una risposta assoluta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Ho letto di una biologa esponente della LAV che parlava di sperimentazione alternativa su epidermide umana ricostruita a partire dalle cellule. Ma gli effetti di un farmaco sulla pressione sanguigna, per dire, come fanno a testarli in quel modo?
La sperimentazione animale non sarà predittiva al 100% della risposta dell'organismo umano, ma gli animalisti dovrebbero essere molto più esaustivi nell'elencare le alternative. Alcuni sembra che ragionino come Vannoni % Co. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi duole dirlo ma nella maggior parte dei casi chi si dichiara contrario alla sperimentazione animale non ha una minima formazione scientifica, già solo il paragonare i test in vivo con quelli in vitro vuol dire non saper proprio di cosa si parli. |
Io conosco molte persone animaliste compresa una persona in famiglia per me in parte hanno ragione, soprattutto se si pensa a quanta carne viene buttata e a quanto spreco. Però il problema é che poi arrivano al punto di divinizzare l'animale e li sbagliano.
|
Me ne frego degli animal, è ridicola questa società.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|