![]() |
Re: vecchiaia
Quote:
|
a me dispaice sta cosa dell'autodistruzione, non vorrei, ma tra medicine, sigarette, stile di vita di merda, non dormo, non mangio, non penso che camperò pià di 5 anni se non mi sistemno immediatamente.
|
I vecchi dicono che da vecchi si sta meglio. Un po' come i calvi che dicono che i capelli sono useless.
|
A me fa paura la vecchiaia. guardare gli anziani mi mette ansia e tristezza. non mi piacciono tutte quelle rughe profonde che trasformano il viso, non amo il decadimento fisico e temo una vita piena di dolori e acciacchi vari. il fisico non risponde più e da un momento all'altro si ha qualche malattia, per il semplice motivo che l'orologio biologico sta per smettere di ticchettare.
ansia...ansia...ansia... |
Ho iniziato a mettermi la crema antirughe :D
|
E' meglio, insomma a 20 se non sei un cesso ti considerano anche perchè susciti certi pensieri, invece dopo hai l'occasione di essere preso per quel che sei dentro.
Ti trattano male? C'è il 50%: sei stronzo te - sono stronze le altre. Immediatamente in ogni caso vedi meglio. Stessa cosa per te, non pensi sempre al sesso, sinceramente era una ossessione, è proprio la natura che ti cosringe sempre ad accoppiarti, e anche li una stronza la vedi una stronza, e non che non te ne accorgi perchè scosciata ti pare cmq decente anche dentro. In generale ti liberi del sesso come schiavitù. Siccome fai dei bilanci nelle vita ti liberi anche dei sogni e delle ambizioni. Il pensiero sebbene lento e mal supportato dallo studio, si fa decisamente più attinente con la realtà, sei proprio su un altro livello di percezione, in special modo perchè vivi la storia, vedi come cambiano le cose veramente e non come le raccontano da qualche parte. |
Spero che a quel eta di aver un bel patrimonio da spendere.
|
Quote:
Guarda io SONO vecchio , credo di essere uno dei più vecchi del forum e non sono affatto equilibrato ,le esperienze dipende quali in campo amoroso per esempio nisba! rapporti sociali tendenti allo zero i soldi a disposizione quello sì m a tieni conto che ci sono diversi 50-60 enni che hanno perso il posto di lavoro , imprenditori che si buttano giù dal ponte perché falliti etc... In generale la vecchiaia non porta nessun vantaggio e come diceva Giacomino "rimangono tutti i desideri senza la possibilità di soddisfarli" a me spaventa da morire beh non sono ancora vecchio ma ci manca poco ... |
il problema è che non si mette una età per questa presunta vecchiaia?
che età intendete? 40, 50, 80? non si capisce. |
ho trovato qualche capello bianco negli ultimi tempi, e quando sorrido ho tipo delle rughette (non so se sono fossette o no) sulle guance. Comunque mi trovo molto meglio ora che quando avevo 18-20 anni, i brufoli son spariti, la pelle è migliorata e sono molto più magra. Più che altro l'aspetto la vecchiaia, quando si è vecchi si possono fare molte più cose perchè.. beh tanto hai un piede nella fossa, ti puoi permettere molte cazzate
|
ho sempre sostenuto che spero di morire ad un'età dignitosa: 80-85 anni se sto bene, altrimenti anche prima.
Possibilmente in un bello spizio con le camere singole dove non devo preoccuparmi di nulla come vivere in un hotel ma in compagnia! :) |
sento sempre più gente giovane che ha paura della vecchiaia, in effetti anche io la temo..dico sempre che non mi importa arrivare a 80-100 anni, basta anche 70-75, ma bene! senza impedimenti gravi, perché di farmi assistere proprio non ne ho voglia
|
non mi importa, morirò molto prima di avere almeno 60 anni.
|
Quote:
|
spero di non soffrire troppo , una morte indolore e rapida altro che la vecchiaia
non c'è niente di bello nella vecchiaia , anzi forse non c'è niente di bello nella vita :crying: |
Quote:
|
Quote:
|
Spero veramente di non arrivarci.
|
Preferisco non pensarci. Mi godo quel paio di anni che mi separa dal quarto di secolo, dopodiché si avvicineranno i trenta. Sicuramente al mio 30esimo compleanno avrò una reazione del genere
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |