![]() |
Re: Consigliatemi un lavoro.
Quote:
tanto spesso quello che conta è l'esperienza. Certo devi essere uno in gamba, non tutti sono come il protagonista di prova a prendermi che riescono a fingere di essere un manager dall'oggi al domani |
io posso consigliarti ciò che non devi fare, non fare lavori a provvigioni, non fare corsi a pagamento tipo quelli per fare l'oss oppure la guardia giurata, al massimo quei corsi che prevedono l'indennità e il rimborso spese, quelli si, io ne feci due di sei mesi l'uno, anche se non servono per trovare lavoro.
edit. indennità non indennizzo :mannaggia: |
Eh, bella domanda...
Ormai si trovano solo lavori in call center o stronzate porta a porta che nessuno vuole fare (e ci mancherebbe, è una merda!!). Comunque la laurea è completamente inutile ormai, i laureati non li vuole nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però il panorama non è comunque idilliaco per nessun tipo di laurea... Un mio ex compagno di liceo scientifico tecnologico, diplomatosi con 100, laureatosi alla magistrale di ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie al politecnico di torino con 105 in 7 anni (che poi è la media), tutto ciò mentre gli ultimi 3 anni lavorava part time da gamestop 20 ore a settimana (e dopo un paio di anni l avevano pure passato indeterminato, evento più unico che raro) ci ha messo ben 13 mesi ed un numero elevato di colloqui per essere poi preso, apprendista a 1200 euro, per fare un lavoro che prima svolgeva un diplomato... A me non pare una situazione normale. Qualsiasi operaio guadagna quanto (e molto spesso +) di lui pur avendo si e no la 3a media.. Secondo me l economia del paese è fallita, c è poco da fare. |
Per insegnare italiano all'estero, e io sta cavolo di lingua la conosco bene, dovrei solo studiarmi le basi grammaticali e altre cose che penso facciano parte di un percorso di studi. richiedono laurea e roba varia. Era intuibile, ma non so perchè io mi ero lasciato convincere. Ma gfhgyerwergvfnwe, porca eva, se fossi stato un ragazzo normale a quest'ora avrei avuto laurea e specializzazione, avrei intrattenuto rapporti con un terzo della città universitaria, donne o uomini che sia, e ora potrei espatriare e farmi la mia vita. Ahahahahaha. Invece no, manco un lavoro da spazzacamino trovo, e ho buttato nel cesso anni. Come se io potessi a 27 anni reiscrivermi all'uni senza un euro in tasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |