![]() |
Re: Andarsene lontano...mollare tutto, avreste il coraggio?
Quote:
Si sarebbe belo andare al estero ma la lingua...i problemi burocratici?? Non ne capisco niente ma penso che non posso andare a stabilirmi dal oggi al domani e poi costa andare tipo a Londra...un conto milano che ci arrivo in treno(la macchina la lascerei ai miei costa troppo mantenerla)...con 100 euro come ci arrivo In germania,inghilterra ecc.. |
Post un pò vecchiotto, però è quello che nella mia mente vaga da parecchio.
Io la vedo come unica soluzione al momento, alternative per migliorare lo stato mio attuale non ne trovo e ci sto provando a cercarle. Tanto alla fine che si ha da perdere? |
Quote:
Con 100 euro e senza sapere dove andare non ce la farebbe nessuno Cerca un lavoro anche da poco, lavapiatti con alloggio in qualche località turistica, in montagna in quale rifugio, ci sono anche delle comunità dove lavorano con l’agricoltura e danno cibo e un letto... se ti informi un po’ prima di partire, poi quando sei là magari un passo alla volta trovi di meglio |
Quote:
|
Quote:
|
A dirlo sembra facile, ma farlo è tutta un'altra cosa. non credo che una persona fobica in modo pesante abbia energie psicofisiche per fare una scelta del genere
|
Non ho il coraggio,ma soprattutto ovunque mi porterei i miei problemi,e una con i miei problemi è meglio che se ne stia buonina a casetta
|
Quote:
Quote:
|
Partire "alla cazzo" come hai pensato in precedenza non può che portare a un fallimento nel 99% dei casi.
Ma se ti organizzi, magari cerchi un lavoro tramite i portali del web in un'altra città, sondi il territorio e pianifichi una strategia, la cosa è fattibile. Specie alla tua età. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vai così raga, ribelliamoci al richiamo per necroposting :mrgreen:
|
Andiamo alle Canarie per chi ama Il mare e sole tutto l'anno..
Altro che marcire qui. |
Quote:
Malgrado ci abbia pensato spesso... Comunque anche il miglior paradiso terreste in caso di solitudine estrema diventerebbe un inferno alla fine |
Secondo me la fobia va trattata.
Il rischio altrimenti è quello di andare via con l'iniziale euforia per il cambiamento e poi ritrovarsi disadattati in un posto sconosciuto, da soli. Certo è che se parte dei tuoi problemi e delle fobie sono legate all'ambiente che ti circonda e alla gente che conosci, allontanarti ti fa comunque bene. Si può ripartire sentendosi meno giudicati. L'importante è farlo con consapevolezza. Farsi un minimo di piano. Pensare a cercare un qualche supporto anche dove si va. Io anche avrei tanta voglia di andare via. Ma le palle non le ho. Ho blocchi fortissimi e vedendo i miei che cominciano a invecchiare mi sento male a pensare di stargli lontano. Penso che avrei dovuto farlo prima. Penso che avrei dovuto andare all'estero. (Se pensi di partire per Milano con 100 euro nello zaino li finisci in un giorno, è una città viva ma è cara) Ti auguro di riuscire a farlo, a differenza mia. |
Mai giocarsi il tutto per tutto in una mossa così azzardata.. il rischio è quello di bloccarsi davanti ai problemi e perdere le speranze. Però comunque stimo chiunque abbia il coraggio di prendere una decisione simile
|
Quote:
|
ho provato a stare 5 anni in Spagna dove nessuno mi conosceva ed é stato un mezzo disastro, grazie alla mia fobia, avevo un bel po.di amici ma la cosa piu brutta e che ancora non sapevo di essere fobico e quindi praticamente ero depresso e incompreso a volte acnche desiro grazie ai miei comportamenti a volte da pesona sana e avvolte da fobico puro stavo arrivando al punto di pazzia e quasi stavo per suicidarmi buttandomi da un balcone dal nono piano ma poi sara che non ho avuto coraggio sará che ho creduto un po in me stesso non l ho fatto
dopo qualche mese ho.scoperto di essere fobicoe non pazzo questo.mi ha fatto felice tantissimo cmq bisogna stare attenti alle amicizie sopratutto se uno decide si avventurarsi verso nuovi posti |
100 euro in tasca? E dove volevi andare a fare il barbone?
Io me ne andrei anche domani mattina da qui.. Mi dispiacerebbe solo non rivedere più la mia nipotina.. Ma come minimo vorrei avere un conto corrente con una decina di milioni di euro.. Per non dipendere da nessuno, per non chiedere niente a nessuno... Per non dimostrare niente a nessuno.. Sarei indipendente e onnipotente.. Non mi servirebbe cercare lavoro, dimostrare di essere all altezza di quel lavoro.. Niente.. Libro di fare quel che cazzo mi pare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |