![]() |
Re: Fidanzarsi, che bello!
Quote:
|
Quote:
la maggior parte della gente non ha capito che l'Amore inizia solo dopo i "3 anni". 3 anni, per intendere il periodo, di qualunque lunghezza sia, dell'innamoramento e delle farfalle nello stomaco. Dopo un pizzico di quella magia te la porti dietro, ma l'Amore è ben altro… (Esperienza personale) |
Quote:
Adesso tutti con sta mania del femminicidio, ai tempi antichi se ammazzavano la moglie non succedeva nulla, anzi. |
Quote:
Si ama una persona quando si sceglie consapevolmente di stare con lei, di vivere con lei, assieme a lei, e non quando ci si è costretti dalla immaginazione chimica. Certo non è facile, tutto ha un prezzo. Bisogna uscire dalla logica animale e diventare un po' più vicini allo spirito di quanto ci piacerebbe in certi momenti. Devi costruire qualcosa, non basta l'istinto, e devi voler bene ad una persona che il tempo mostra imperfetta come te. Però ecco, dopo 3 anni o 2, una persona che hai amato istintivamente è una estranea, un fantoccio in una pelle un tempo irresistibile, un manichino di sensazioni evaporate, mentre con chi hai costruito un rapporto c'è una amicizia vera che può resistere, dovrebbe almeno, dipende un po' da noi e un po' da come gira la vita. |
Quote:
Credo che questo possa succedere solo a quelle persone che scelgono di stare insieme, e non ne sono costretti per dipendenza emotiva, psicologica, o economica. Quando c'è stima reciproca, quando l altro ti piace innanzitutto come persona e poi come fidanzato. |
Quote:
Non ho incontrato tante donne a dire il vero. Però ho incontrato due tipi di amore: 1) un amore incredibilmente porofondo tra persone affini e che si completano proprio nelle carenze e nei difetti, con stima, rispetto e soprattutto una grande amicizia. 2) un amore passionale da perderci il cervello, paragonabile alla droga o alla tossicodipendenza. Il primo ti guarisce. Il secondo ti ammala. |
Quote:
ci vuole solo forse anche molta fortuna. |
Non lo so, ho talmente poche relazioni che non fanno statistica, so di gente che ha centinaia di relazioni su groppone, ma il fatto è che la storia bella che ho vissuto non era basata sul sesso o non solo e non era un amore passionale, una cosa assolutamente di testa.
Questa relazione mi ha fatto solo bene. L'altra mi ha sconvolto, devastato, non sono più tornato quello che ero. Neanche il cancro forse fa così danni. Per le persone come voi, sensibili, bisogna stare attenti, perchè è il colpo di grazia. Io ho retto bene o male nella vita, pur con crisi depressive, fobie, ossessioni, timidezza estrema in gioventù, problemi di salute, ho retto a tutto, calci nel di dietro, offese, ingiurie, botte, casini vari, bene o male a testa alta. L'amore passionale, le pene di questo inferno, non le ho rette. E' la peggiore cosa che può trovare una mente fragile. Ti distrugge, poichè rincorri con la mente quel breve istante di felicità e di paradiso che ti hanno mostrato e poi portato via per sempre e non c'è nulla che puoi fare, non una parola, non un ragionamento. Semplicemente non è per te, ci sei finito per caso, per errore. Con il senno di poi mi sono ricordato di altri devastati e caduti nel baratro per questo tipo di rapporto, non solo il solo. Lo dico per avvisarvi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Simpatico il modo in cui scrivi XD e vedendo gli uomini al super mercato con le mogli isteriche acide e cattive, conidvido che ciò che descrivi sia una grossa fetta di umanità, sebbene non la totalità
Quote:
|
amare vuol dire saper condividere assieme le cose che non vanno
|
Quote:
alla fine più che una scappatoia diventa quasi un'ammissione di intelletto scarseggiante |
Quote:
è comodo non c'è altro motivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |