![]() |
Re: Nessuno si ricorderà di me.
Fra 200 anni nessuno si ricorderà di tutti quelli che attualmente vivono sul pianeta Terra ... a meno che non venga fuori un nuovo Hitler o Stalin, dato che poi sono sempre i peggiori ad essere più ricordati ...
Ma poi, francamente, io non voglio essere ricordato!!! Meglio essere dimenticato che essere ricordato in modo sbagliato o negativo ... E poi ricordati da chi? dalla plebaglia? Bah! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se hai paura di parlare di te stessa gli altri non potranno conoscerti e ricordarsi di te.
L'ideale sarebbe trovare persone con cui condividere gli stessi interessi e poi belle esperienze, acquisire così fiducia in sé stessi e poi, se si vuole, allargare il cerchio delle conoscenze. Alle superiori è piuttosto facile trovarsi male, poche persone e ancor meno interessi. |
Quote:
|
Il titolo mi ha fatto venire in mente il complesso di Erostrato, la ricerca spasmodica di essere ricordati per qualche motivo. Erostrato era un pastore che nell'antica Grecia incendiò il tempio di Atena con l'unico scopo di essere ricordato per l'eternità (ed effettivamente c'è riuscito:D).
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://youtu.be/COZgskxgSPc?t=14m31s Non possiamo sapere chi si ricorderà di noi, e anche se nessuno dovesse farlo...che importanza ha? Noi saremo morti, lontani dalle "cose" terrene. |
Quote:
Alle superiori è normale trovare gente completamente diversa, non me ne farei un cruccio se fossi in te. |
Quote:
|
se vuoi essere ricordata basta che vai a Montecitorio con un bell'arsenale.
|
A me non interessa essere ricordata...nel senso che se una mia compagna di classe delle superiori dovesse ricordarmi con qualche qualità positiva a me non cambierebbe nulla: intendo dire che se vieni in mente a qualcuno e questo qualcuno non si fa sentire per vedere come sto, per propormi un'uscita o cose del genere non ne vedo l'utilità.
Spesso quando durante le scuola fai parte di qualche gruppo, quando finisce termina anche l'amicizia: cambiano i ritmi, gli impegni, magari c'è chi si sposa. Ora cambio il punto di vista: il ricordo che io ho delle mie compagne con cui ho legato un pò di più è abbastanza freddo e non molto diverso da quello che ho verso ragazze con cui non ho socializzato molto o che se la tiravano ed erano le leader della classe; il discorso è sempre lo stesso: c'è indifferenza al ricordo perchè si vive nel presente con le persone che ti sono accanto. Mi sento di consigliarti di non pensare troppo a queste cose, ormai le esperienze e il tempo che hai perso non tornano più, forse io ho fatto qualcosa più di te ma anch'io mi sono persa tanto a causa della mia timidezza e paura. Cerca di non peggiorare la situazione e accetta gli inviti, stai con la gente anche se ti senti superflua: l'unico modo per cambiare qualcosa è conoscere gente sperando di trovare le persone giuste; man mano che gli anni passano le possibilità diminuiscono perchè i gruppi si chiudono sempre di più (da me funziona cosi purtroppo) sfrutta ogni occasione e non abbatterti che non ne vale la pena...con un pò di pazienza troverai anche chi apprezza il tuo modo di essere :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |