FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   dormire con la musica (https://fobiasociale.com/dormire-con-la-musica-39528/)

Blue Sky 23-01-2015 01:21

Re: dormire con la musica

Ma poi dormite con le auricolari nelle orecchie?

cancellato2713 23-01-2015 01:58

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1443623)
Ma poi dormite con le auricolari nelle orecchie?

ora mi rimane più difficile, ed infatti uso le casse del tablet.. ma credo dipenda anche e soprattutto dalla difficoltà che ho a prendere sonno non prima di una certa ora:piangere:

Blue Sky 23-01-2015 02:32

Ma non è pericoloso dormire con delle auricolari ficcate nelle orecchie?:mrgreen:
Non dormite mai con la testa di lato? Io avrei paura di farmi male all'orecchio, di schiacciarmelo...

Odradek 23-01-2015 02:44

Mi sono addormentato qualche giorno fa con Klaus Schulze nelle orecchie

Winston_Smith 23-01-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1179412)
Anni fa mi addormentavo con "The wall". Mi alzavo allucinato,quando si dice volersi bene:ridacchiare:

Forse era meglio questa :occhiali:

DownwardSpiral2 23-01-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1178869)
Chissà, magari c'entra la storia della ghiandola pineale che produrrebbe la DMT in determinati orari del sonno (una sostanza allucinogena presente in alcune piante e nel sistema nervoso umano)

Da Wikipedia:
Secondo Rick Strassman, medico specializzato in psichiatria che condusse numerose ricerche sulla DMT, la ghiandola pineale situata nell'encefalo è in grado di produrre più o meno blande quantità di DMT, specialmente intorno alle ore 3, 4 del mattino, durante la fase REM dei sogni.

:riverenza:

gran bel libro quello di Strassman ;) però non credo che c'entri con la tua esperienza, quella è la magia della musica :)

Odradek 31-01-2015 02:27

Ipnagogico capolavoro dark

Angus 09-02-2015 01:48

Mike Patton 09-02-2015 23:26

Lo facevo qualche anno fa. Risultato: l'apparato uditivo si è deteriorato (cioè fortunatamente ci sento ancora benissimo ad entrambe le orecchie).

Stefania90 10-02-2015 00:32

L'esperienza che hai vissuto si chiama paralisi ipnagogica, e' una situazione( assolutamente non patologica ma fisiologica) causata da una bizzarra condizione simile al dormiveglia, in cui il cervello si sveglia prima del corpo e in cui si possono sperimentare delle allucinazioni, ce chi vede alieni, mostri, ecc ecc chi sente suoni non presenti nell'ambiente esterno, e' possibile che la sensazione che hai provato sia stata un'allucinazione. Non e' una situazione patologica, moltissimi ne soffrono, e' causata da condizioni di forte stress di solito, la musica mentre dormi di certo non aiuta a far riposare il cervello come dovrebbe e puo' causare ste paralisi ipnagogiche. Ce' da dire che anche io spesso e volentieri mi addormento con la musica, ascolto volentieri canti gregoriani per addormentarmi, ma comunque ti consiglio di spegnere quando sei li li per addormentarti se no il cervello non riposa.

QuantumGravity 10-02-2015 13:33

Non credo si tratti di questo Stefania. Non ci sono allucinazioni di alcun tipo, né visive né uditive; nessun impedimento a muovere un fisico di cui si non si ha alcun interesse e che sta benissimo in quella dimensione rarefatta di spuma marina; ci si sente come un'entità fluttuante tra i suoni, totalmente assorti e "sovrapposti" a loro. Tra l'altro mi risulta che siano cose spiacevoli le paralisi ipnagogiche, mentre come ho detto, in ciò di cui parlo, si provano sensazioni bellissime. Se dovessi supporre una sensazione simile in stato di veglia direi che sarebbe raggiungibile solo assumendo oppiacei.

Josef K. 22-02-2015 04:55

E' un po' che non passo una nottata di quel tipo, credo che recupererò proprio oggi.:)

T.A.R.D.I.S. 22-02-2015 05:23

Dormo con il rumore generato da un'App su Iphone, ho creato un mix di suoni:
Temporale
Viaggio aereo
Pioggia

A volte uso un'altro generatore di rumore per creare una sorta di effetto stereo flangerato ... mi manda in pappa corpo e mente, meglio del Toradol! :applauso:

rosadiserra 22-02-2015 06:03

Tv ... Horror mi rilassa moltissimo :D
Dico sul serio :mrgreen:

cancellato15732 06-03-2015 01:26

si ho questa abitudine da anni ormai, senza musica mi viene difficile addormentarmi, però le sensazioni che hai descritto non le ho mai provate.

Angus 08-05-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 1504471)

Ah, magnifico.
Contribuisco sulla stessa linea:

cancellato15252 24-05-2015 23:13

Capitato con Konigsforst e Zauberberg di Gas (dischi ambient techno).

PazzoGlabroKK 04-06-2015 23:35

Una volta provai ad ascoltare un album dei bau-stelle ed alla terza traccia giá russavo...

Winston_Smith 05-06-2015 01:04

Questo capolavoro sembra nato per questo topic:

Odradek 05-06-2015 01:11

Koz Koz Koz... il Re dei songwriter a stelle e strisce... notturno e sensibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.