![]() |
Re: dormire con la musica
Ma poi dormite con le auricolari nelle orecchie?
|
Quote:
|
Ma non è pericoloso dormire con delle auricolari ficcate nelle orecchie?:mrgreen:
Non dormite mai con la testa di lato? Io avrei paura di farmi male all'orecchio, di schiacciarmelo... |
Mi sono addormentato qualche giorno fa con Klaus Schulze nelle orecchie
|
Quote:
|
Quote:
|
Ipnagogico capolavoro dark
|
|
Lo facevo qualche anno fa. Risultato: l'apparato uditivo si è deteriorato (cioè fortunatamente ci sento ancora benissimo ad entrambe le orecchie).
|
L'esperienza che hai vissuto si chiama paralisi ipnagogica, e' una situazione( assolutamente non patologica ma fisiologica) causata da una bizzarra condizione simile al dormiveglia, in cui il cervello si sveglia prima del corpo e in cui si possono sperimentare delle allucinazioni, ce chi vede alieni, mostri, ecc ecc chi sente suoni non presenti nell'ambiente esterno, e' possibile che la sensazione che hai provato sia stata un'allucinazione. Non e' una situazione patologica, moltissimi ne soffrono, e' causata da condizioni di forte stress di solito, la musica mentre dormi di certo non aiuta a far riposare il cervello come dovrebbe e puo' causare ste paralisi ipnagogiche. Ce' da dire che anche io spesso e volentieri mi addormento con la musica, ascolto volentieri canti gregoriani per addormentarmi, ma comunque ti consiglio di spegnere quando sei li li per addormentarti se no il cervello non riposa.
|
Non credo si tratti di questo Stefania. Non ci sono allucinazioni di alcun tipo, né visive né uditive; nessun impedimento a muovere un fisico di cui si non si ha alcun interesse e che sta benissimo in quella dimensione rarefatta di spuma marina; ci si sente come un'entità fluttuante tra i suoni, totalmente assorti e "sovrapposti" a loro. Tra l'altro mi risulta che siano cose spiacevoli le paralisi ipnagogiche, mentre come ho detto, in ciò di cui parlo, si provano sensazioni bellissime. Se dovessi supporre una sensazione simile in stato di veglia direi che sarebbe raggiungibile solo assumendo oppiacei.
|
E' un po' che non passo una nottata di quel tipo, credo che recupererò proprio oggi.:)
|
Dormo con il rumore generato da un'App su Iphone, ho creato un mix di suoni:
Temporale Viaggio aereo Pioggia A volte uso un'altro generatore di rumore per creare una sorta di effetto stereo flangerato ... mi manda in pappa corpo e mente, meglio del Toradol! :applauso: |
Tv ... Horror mi rilassa moltissimo :D
Dico sul serio :mrgreen: |
si ho questa abitudine da anni ormai, senza musica mi viene difficile addormentarmi, però le sensazioni che hai descritto non le ho mai provate.
|
Quote:
Contribuisco sulla stessa linea: |
Capitato con Konigsforst e Zauberberg di Gas (dischi ambient techno).
|
Una volta provai ad ascoltare un album dei bau-stelle ed alla terza traccia giá russavo...
|
Questo capolavoro sembra nato per questo topic:
|
Koz Koz Koz... il Re dei songwriter a stelle e strisce... notturno e sensibile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |