FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma che cavolo ci facciamo qua??!! (https://fobiasociale.com/ma-che-cavolo-ci-facciamo-qua-39446/)

IlForumista 01-11-2013 13:15

Re: Ma che cavolo ci facciamo qua??!!

Quote:

Originariamente inviata da Hengist (Messaggio 1176477)
Scusa, ma tu che ci fai qua?
Non è una domanda retorica, sia chiaro, è solo una normalissima domanda. Io volevo pensare al suicidio perché credevo di essere l'unico depresso ma lessi la scritta "non sei solo" sotto il logo di un Famoso Forum. :pensando:
Poi ognuno la pensa come vuole, io scoperto il forum ho avuto una svolta bella e buona.

il forum è utile, e mi è stato utile non poche volte

però, forse, per uno con il mio carattere qualche volta è dannoso, ma non tanto il forum quanto certe dinamiche, e più che il forum tutto internet, io sono uno che ha bisogno di star fuori nonostante abbia paura di farlo, è una contraddizione che ho

Baloordo 01-11-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1176426)
Che questo sia un posto strano si, però a volte, almeno io, ci torno tanto per vedere cosa si dice.

Giusto per farsi due risate.. :sisi:

Noriko 01-11-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Passiflora (Messaggio 1176435)
Non c'e' una verita' buona x tutti, per ciascuno di noi ne esiste una, e pure diversa a seconda dei momenti che viviamo.

Quoto e riquoto!:bene:

Tribe 01-11-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1176467)
Lo zoccolo duro della socialità occidentale racchiuso in 2 righe, ti stimo sinceramente.
Leggere "sei stato AL" "ha aperto IL" e immaginarmi una scena vista mille volte, il navigato uomo di mondo che gesticola nel descrivere le sue mirabolanti avventure, mi ha steso, perchè in questo contesto li hai resi per quello che sono, ridicoli rituali sociali :sisi: :riverenza:

Thank you.

Ventolin 01-11-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1176480)
il forum è utile, e mi è stato utile non poche volte

però, forse, per uno con il mio carattere qualche volta è dannoso, ma non tanto il forum quanto certe dinamiche, e più che il forum tutto internet, io sono uno che ha bisogno di star fuori nonostante abbia paura di farlo, è una contraddizione che ho

esci, fai tante belle cose "normali", poi torna qui, tenta di dare un parere costruttivo a persone più disperate di te, fatti odiare da tutti, renditi conto di non essere nè carne nè pesce e di non appartenere nè a quì nè a lì, quindi torna a deprimerti di brutto e ad essere un perfetto forumista fobico e accettato da tutti qui dentro.

E poi di nuovo da capo, e di nuovo, e di nuovo, e di nuovo.

Peppemetal81 01-11-2013 20:02

Siamo qui perché "siamo tutti come Dudu e abbiamo tutti bisogno di carezze":sisi:

aixanom29394 01-11-2013 20:18

@ autore del thread, ti parlo per esperienza personale: buttarsi non basta più. Non abbiamo più 14 anni quando bastava iscriversi a un ca**o di sport e magicamente ci si ritrovava pieni di conoscenze e inseriti in un gruppo (anzi, forse 14 anni era già tardi), non basta più uscire di casa e sorridere, non basta più aprirsi e parlare col primo che capita... guardiamo in faccia la realtà: la maggior parte di noi, me compreso tra qualche mese, è over 20. A 20-25 anni non siamo più ragazzini, e nelle relazioni sociali tra persone di quest'età è richiesta una caratteristica che molti di noi non hanno e non avranno mai: l'esperienza. Sì perché non sarà mai possibile recuperare anni e anni di isolamento sociale, di esperienze indispensabili mai vissute, di capacità sociali che si acquisiscono gradualmente e lentamente durante gli anni dell'adolescenza... qualunque cosa noi si faccia, saremo sempre indietro rispetto agli altri.

goodenough 01-11-2013 20:21

io niente aspetto che passi del tempo

IlForumista 01-11-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da aixanom29394 (Messaggio 1176818)
@ autore del thread, ti parlo per esperienza personale: buttarsi non basta più. Non abbiamo più 14 anni quando bastava iscriversi a un ca**o di sport e magicamente ci si ritrovava pieni di conoscenze e inseriti in un gruppo (anzi, forse 14 anni era già tardi), non basta più uscire di casa e sorridere, non basta più aprirsi e parlare col primo che capita... guardiamo in faccia la realtà: la maggior parte di noi, me compreso tra qualche mese, è over 20. A 20-25 anni non siamo più ragazzini, e nelle relazioni sociali tra persone di quest'età è richiesta una caratteristica che molti di noi non hanno e non avranno mai: l'esperienza. Sì perché non sarà mai possibile recuperare anni e anni di isolamento sociale, di esperienze indispensabili mai vissute, di capacità sociali che si acquisiscono gradualmente e lentamente durante gli anni dell'adolescenza... qualunque cosa noi si faccia, saremo sempre indietro rispetto agli altri.

e allora cosa dovremmo fare? far finta di avere mille amici su un forum e provare sentimenti ridicoli per un forum? comunque hai ragione, avremmo sempre un gap incolmabile con gli altri, però questo è ormai, dobbiamo accettarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.