FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "provarci" su facebook (https://fobiasociale.com/provarci-su-facebook-39430/)

Dedalus 31-10-2013 22:36

Re: "provarci" su facebook

Quote:

Originariamente inviata da primomaggio75 (Messaggio 1176145)
"mi renderò ridicola? E se lo raccontaasse in giro?" Oppure, "e se poi magari uscissimo, e io non sapessi cosa dire e la serata fosse un assoluto disastro?"

Tutto quel che cerchi è dall'altro lato della paura.
Ad ogni modo, se va male amen. Non è mica 'na roulette russa.

primomaggio75 01-11-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1176179)
Qui viene il bello e la definitiva ferita, 20 anni appena compiuti

20? Ma sei un cucciolotto :)

Hai una vita intera a disposizione per cambiare ciò che non va. Ti auguro di cuore di riuscirci!

primomaggio75 01-11-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1176186)
Tutto quel che cerchi è dall'altro lato della paura.
Ad ogni modo, se va male amen. Non è mica 'na roulette russa.

Lo so. Il problema che rimane è come "attraversare" la paura.

Dedalus 01-11-2013 15:17

Parlando.

primomaggio75 01-11-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1176594)
Parlando.

Di cosa? con chi?

Dedalus 01-11-2013 15:24

Con quello con cui ci vuoi provare, no? Di quello che provi per lui, no?
Altrimenti rimane l'opzione ubriacarsi e far accadere le cose senza la propria diretta responsabilità.

primomaggio75 01-11-2013 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1176604)
Con quello con cui ci vuoi provare, no? Di quello che provi per lui, no?
Altrimenti rimane l'opzione ubriacarsi e far accadere le cose senza la propria diretta responsabilità.

Incontrarlo è un'eventualità rarissima. L'unico contatto certo è Facebook. E abbordare su Fb non è semplicissimo nemmeno per tanti cosiddetti "normali", figurati per una sociofobica.... Ma in concreto, tu cosa faresti?

Dedalus 01-11-2013 15:33

Parlerei con lui (con lei, nel mio caso).

Luke cd 01-11-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviata da primomaggio75 (Messaggio 1176591)
20? Ma sei un cucciolotto :)

Hai una vita intera a disposizione per cambiare ciò che non va. Ti auguro di cuore di riuscirci!

:arrossire: sarà impossibile per ora :( grazie comunque spero anch io che tu ce la faccia

Loner 01-11-2013 15:47

A me è successa una cosa simile, con una ragazza che però conoscevo poco...lei ha iniziato dopo qualche mese a parlarmi sempre più frequentemente e poi mi ha detto che le piacevo...
A me lei non piaceva molto, quindi le ho subito detto la verità con gentilezza e siamo rimasti comunque in buoni rapporti:)

Tribe 01-11-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1176619)
A me è successa una cosa simile, con una ragazza che però conoscevo poco...lei ha iniziato dopo qualche mese a parlarmi sempre più frequentemente e poi mi ha detto che le piacevo...
A me lei non piaceva molto, quindi le ho subito detto la verità con gentilezza e siamo rimasti comunque in buoni rapporti:)

A me è successa la stessa cosa al contrario, il tipico equivoco "alla facebook". Se sono rimasto in buoni rapporti ? Passo... :sarcastico:

super unknown 01-11-2013 16:40

Pensavo fosse amore invece era facebook...
come diamine fate a capire frequentando un socialnetwork che sia nata una simpatia? Da qualche mi piace? :nonso: Sfigato io che continuo a vivere nel mondo reale, che se piaci a una lo capisci da come ti guarda... :timidezza:
Comunque, scrivigli in privato e vedi cosa ti risponde a tal proposito, fine delle pare mentali, punto, e se son fiori...

Luke cd 01-11-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1176665)
come diamine fate a capire frequentando un socialnetwork che sia nata una simpatia? Da qualche mi piace? :nonso: Sfigato io che continuo a vivere nel mondo reale, che se piaci a una lo capisci da come ti guarda... :timidezza:
Comunque, scrivigli in privato e vedi cosa ti risponde a tal proposito, fine delle pare mentali, punto, e se son fiori...

Uno si fa quell'idea, ho provato un sacco di tempo fa con mio cugino a guardare come dici tu e non mi hanno cagato di striscio, in un locale..ho provato proprio a guardare una ragazza e quasi mi rideva in faccia, si è rigirata con l'amica era pure carina, se dal vivo è così figurati su internet questo te l'ho scritto per dimostrarti che come ti guarda non centra proprio nulla mi capita sempre di essere guardato e non succede niente, i fiori vanno bruciati insieme alle loro idee di manipolazione maschile

Tribe 01-11-2013 16:44

Quote:

come diamine fate a capire frequentando un socialnetwork che sia nata una simpatia? Da qualche mi piace?

Col tempo, con l'allenamento :D si impara a capire se ce n'è o meno anche tramite fb. :mrgreen:

PS Di solito non ce n'è. :)

Luke cd 01-11-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1176669)
Col tempo, con l'allenamento :D si impara a capire se ce n'è o meno anche tramite fb. :mrgreen:

PS Di solito non ce n'è. :)

L'allenamento è attaccare una foto di madonna o lana del rey e tirare frecciette, dopo mi diletto se le ritrovo su :mrgreen:

Tribe 01-11-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1176670)
L'allenamento è attaccare una foto di madonna o lana del rey e tirare frecciette, dopo mi diletto se le ritrovo su :mrgreen:

Se ti tengono (e parlo delle "LEGGENDARIE") lì fino alle tre del mattino in chat (perché lui è uscito con gli amici), se mettono "like" ad ogni puttanata che posti, se sembra essercene...

"Non ce n'era, non ce n'è e non ce ne sarà mai" cit. una che mi ha dato picche tanti anni fa .

"Non te le vogliono dare ??? Se la tengano" . cit. il papà di un mio carissimo amico, che "articolo" !!! :D

Luke cd 01-11-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1176672)
Se ti tengono (e parlo delle "LEGGENDARIE") lì fino alle tre del mattino in chat (perché lui è uscito con gli amici), se mettono "like" ad ogni puttanata che posti, se sembra essercene...

"Non ce n'era, non ce n'è e non ce ne sarà mai" cit. una che mi ha dato picche tanti anni fa .

"Non te le vogliono dare ??? Se la tengano" . cit. il papà di un mio carissimo amico, che "articolo" !!! :D

ahahahahaahahah!! le leggendarie mi fa morì ahah

IlForumista 01-11-2013 16:56

è la fine, perchè è più facile essere presi per il culo -.- infatti non lo farei mai, a parte che io non ci proverei manco in real e da nessuna altra parte, ma questo vabbè

primomaggio75 01-11-2013 18:10

Quote:

FB non è il mondo reale, per carità. Ma come ho spiegato all'inizio non è una persona che ho modo di vedere spesso, anzi se lo incontro è per puro caso... e forse, come dici tu, non è nemmeno nata una simpatia ed è tutto nella mia testa...
Ma al di là di questo, se per te è così facile scrivergli, non capisci le mie paranoie e non vedi dove sta il problema, che ci fai su questo forum??? :pensando:

Luke cd 01-11-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviata da primomaggio75 (Messaggio 1176724)
FB non è il mondo reale, per carità. Ma come ho spiegato all'inizio non è una persona che ho modo di vedere spesso, anzi se lo incontro è per puro caso... e forse, come dici tu, non è nemmeno nata una simpatia ed è tutto nella mia testa...
Ma al di là di questo, se per te è così facile scrivergli, non capisci le mie paranoie e non vedi dove sta il problema, che ci fai su questo forum??? :pensando:

Ownato in maniera superdiretta ahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.