![]() |
Re: religione
Io fin da piccolo ho imparato ad andare in chiesa più per obbligo morale da parte di mio padre che per autentica fede. Non andavo a letto senza aver prima detto la preghierina:pregare: ed oltre al giudizio degli altri a volte soffrivo anche quello dell'Altissimo:D
Ovviamente ora che sono cresciuto sono arrivato alla conclusione che ci sono troppe incoerenze nel comportamento "cattolico" e per questo ora non mi interessa più niente. E' stato come se mi fossi liberato di una croce che avevo sulle spalle:ridacchiare: Quote:
|
Quote:
alla fine Gesù è sempre l'esempio per un cristiano, ha sofferto, ha pure chiesto l'evitamento :occhiali: della sofferenza(come si può leggere qui), ma si è affidato al Padre, sapendo che mai se ne sarebbe pentito, pur non essendo certo gioioso e contento di dover affrontare il dolore |
Mi è capitato in momenti di disperazione di mettermi in momenti di disperazione estremi qualche divinità non ben definita...ma quando sono lucida, quando sono in me, non credo. Faccio molta fatica a credere a qualcosa che non posso nè vedere nè percepire.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai avuto fede quindi non so cosa si provi.
E non potrei nemmeno convertirmi perché non ne ho la possibilità. Però penso che potrebbe essere un buon sostegno psicologico. |
Per me una volta era la speranza dell'ultima spiaggia, ora non ci credo per niente e se sono un bravo ragazzo è perché credo fermamente alla legge del karma.
|
Fede in cosa?
Non esiste solo il cristianesimo, anzi, esistono molte fedi antiche affascinanti ancora molto seguite, e anche più sagge e meno bigotte e colpevoliste di una che ha appena duemila anni, derivante da un popolo con un dio razzista e vendicativo. |
L'unica fede che dovremmo avere è in un meteorite, in una bomba atomica, in una fine del mondo, la vita è un dono per qualcuno, per me è una sofferenza e prego sempre di più non in un inutile figurina creata da noi per soperire alla paura di morire ma in una catastrofe che rompa questa merda
|
io credo che quando avrò esaurito il mio tempo quaggiù, dovrò spiegare tante cose..speriamo bene:mannaggia:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |