![]() |
Re: Modi di fare e prese in giro
Quote:
Mi dicevano che avevo i sopracciglioni...cosi un giorno per sbaglio li ho quasi tolti completamente...sembrava avessi un naso enorme. Oppure per i caplli dicevano che sembrano "harry potter cotonato" in quanto i capelli erano ipercrespi...decisi di cominciare ad usare gel con scarsi risultsati li tiraio indietro e comincirono a dirmi che assomigliavo al padrino. Insomma, di fasi in cui la mia iinsicurezza mi giocava brutti scherzi ne ho passati tanti |
Da come ti descrivi non sembri avere molta autostima.
Che cosa stai facendo per avere maggiore autostima? Secondo me, ci sono tante cose che si possono fare e non richiedono la presenza di altre persone, per esempio: - puoi imparare a dipingere - imparare a suonare uno strumento - puoi fare sport - puoi leggere e/o studiare etc... etc... Oltre a passarti il tempo, questi lavori che puoi fare, sono lavori pratici che impegnano la mente e il corpo, dando un senso di appagamento e soddisfazione, con conseguente maggiore appetito o sonno e calmierazione degli stati di ansia. Impediscono anche alla mente non occupata da prob emi concettuali e pratici, di pensare in maniera ricorsiva a problematiche tutto sommato senza sbocco (con lo strumento del pensiero): un lavoro molto pesante per la propria mente e, temo, allla fine abbastanza inutile. Inoltre il lavoro fatto su se stessi, la passione per apsetti artistici o culturali, quando si incontrano persone nel tessuto sociale, crea occasione di dialogo e conoscienza reciproca, laddove quando non si è investito in nulla, non si sa di che parlare. |
Quote:
io non ti conosco ma mi dai l'impressione di uno che si controlla troppo e agli occhi della gente risulti snaturato...non devi reprimere le emozioni anzi le devi vivere , se hai rabbia tirala fuori senno ti soffoca, ti avevo parlato di quei sport perchè non ti danno tempo di pensare....io faccio windsurf e ti assicuro che non pensi a niente lo confermano i miei amici ma pure la meditazione col tempo....un altra cosa dai meno importanza all'estetica la gente ti considera x quello che dici e che trasmetti |
Quote:
Il mio problema x ora è il fatto di non avere amici e di non avere rapporti umani se non con mia madre,i miei nonnni e a volte con i mieu cugini piccoli. Il non avere rapporti con coetanei ti orta inevitabilmente a non sapere piu di cosa parlano,di come parlano ( disco,ragazze,sesso...tutte cose x me inesistenti). Poi aggiungiamoci il fatto che da una stuazione di benessere ( mercedes,tanti viaggi all'anno e speranza x un bel futuro) con la morte di mio padre sono stato catapultato in una realtà dove arriviamo a mala pena a fine mese x motivi che non stò a dirvi. E non ditemi che x avere amici non bisognA AVERE SOLDI...le serate ai locali costano,la macchina pure...tutto costa trall'altro vivo perennemente con un nodo alla gola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |