![]() |
Re: Le persone cambiano?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Chi ha un senso della propria personalità molto forte e mira a identificarsi troppo con essa, difficilmente cambia.
|
Quote:
Concordo totalmente ciò che ha detto Novelist. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è un fattore genetico, a meno che il tuo vocabolario ponga "genetico" come "influenzato dall'ambiente esterno" |
si secco
|
Quote:
|
Cambiano, o almeno incominciano a cambiare, se proponi loro qualcosa.
Cambiare non è altro che assumere coscientemente una legge che ti si fa incontro dal mondo. Senza il dovere di adeguarsi a qualcos'altro, non c'è mutamento. Cambiare è obbedire. Parimenti io cambio, o almeno incomincio a cambiare, nel momento in cui mi è offerta la possibilità di distaccarmi dal mio passato. |
Quote:
Chi nasce nel ghetto ha già la sua personalità o meglio il temperamento già strutturato(alcuni tratti innati che non si modificano nonostante l'esperienza) come di chi nasce in una reggia, e il modo di pensare è una conseguenza di ciò. |
Nell'essenza, a livello profondo, secondo me no...almeno non dopo una certa età. Per quanto sia cambiata certe cose di me son rimaste uguali uguali e credo lo saranno sempre.
|
le persone cambiano in meglio solo quando messe all'angolo, quando non possono più scappare, in tutti gli altri casi le persone o restano uguali o peggiorano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |