![]() |
Re: dormire troppo
Quote:
wooow piu d una volta in giornate cosi nn sono neanke andato a scuola :? |
Quote:
ti cercava RIPride :) |
Quote:
|
Quote:
|
dipende da quante ore dormi...se ti svegli alle 11 ma vai a letto alle 2 di notte è tutto regolare. Se invece vai a letto alle 10 di sera come le galline allora qualche problemino c'e' :D
|
si Tino, la depressione può causare ipersomnia, io invece non andrei mai a dormire perchè faccio sempre brutti sognihttp://smilies.sofrayt.com/fsc/ill.gif
|
Per me la notte è il momento in cui non penso ai miei problemi (salvo che il giorno dopo non ci sia qualcosa che mi stressa), quindi per assurdo è il momento "migliore" della giornata, sono più rilassato.
Alla mattina quando mi sveglio si "riattivano" tutti i casini e mi sento anch'io intontito, comunque dopo mi faccio forza, mi alzo è affronto la giornata. La cosa peggiore da fare è rintanarsi sotto le coperte, credimi, i problemi non spariscono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io odio dormire troppo, anke se lo stato di incoscienza mi permetterebbe di fuggire x un attimo dai miei problemi. Il fatto che io non sono un vigliacco e amo affrontare i problemi.
|
Quote:
:tt2: |
Quote:
|
Secondo me esiste il momento perfetto per svegliarsi, se lo becchi, passi questa fase merdosa della giornata. Non so, però se dormi troppo poco o troppo ti svegli male, non ti tiri su, se invece becchi quel momento...
Però non so, secondo me è dopo 5-6 ore di sonno, però è empirica sta cosa... |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è ke se si dorme meno il metabolismo si velocizza. Però è un'abitudine scorretta (bisognerebbe dormire almeno 8 ore x notte) e i danni si fanno sentire sulla lunga distanza. |
life is now
|
Si in effetti, per quello che abbiamo da perdere...
|
Un'altra fonte di frustrazione è il fatto che non riesco ad alzarmi presto la mattina, nonostante tutta la buona volontà che ho provato a metterci -_-
Più volte la sera ho azzardato puntare la sveglia alle 7 convinto che la mattina seguente avrei rispettato l'impegno, invece al fatidico momento di alzarmi l'ho puntualmente messa a tacere o spostata avanti di un'ora (o anche più). E considerato che l'università quest'anno va tutt'altro che a gonfie vele, i sensi di colpa sono doppi. Sento dai miei compagni che si alzano anche alle 6 o comunque presto per studiare, mentre io non riesco ad abbandonare l'alcova prima delle otto. Sicuramente contribuisce il fatto che la sera non riesco proprio ad addormentarmi presto, mi deprime la sola idea, è più forte di me! vorrei che la notte non finisse mai e il mattino fosse rimandato a data da destinarsi... (non a caso è mezzanotte passata e sono ancora su questo sito, mentre dovrei essere a nanna da un pezzo -_-) |
Quote:
prova a fare come tutti quelli che hanno degli impegni la mattina: seconda sveglia lontana dal letto. e vedi che ti alzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |