![]() |
Re: Mi piace un'amica, fidanzata, da 6 anni..
Come al solito la discussione è andata avanti e non me ne sono accorto :mannaggia:
Bè, piccolo aggiornamento. Qualche giorno fa ne ho parlato con un'amica in comune che mi ha consigliato di non fare nulla ma comunque di non evitarla, perchè si noterebbe subito. Secondo lei potrei aver "confuso" dei segnali, ma secondo me non è così. Detto questo, non la rivedrò almeno un pò, quindi per ora il problema è accantonato. Riguardo all'ipotesi del farsi avanti c'è una premessa da fare. Ormai molto tempo addietro (non la vedo molto spesso) abbiamo passato una serata alcolica e mentre tornavamo in autobus (assonnati e mezzi ubriachi) lei mi si è appoggiata addosso, l'ho abbracciata e siamo rimasti così fino a fine viaggio (probabilmente uno dei momenti più belli degli ultimi anni). Il giorno dopo lei mi ha detto chiaramente di non illudermi ed è finita così. Probabilmente le interesso, o comunque un pò la intrigo, ma finchè non si lascia la vedo dura. |
Quote:
|
Quote:
|
Per come la vedo io,se un rapporto è solido,il tradimento anche solo per effusioni non avviene,quando invece si scade in queste cose,il rapporto gia è minato,bisognerebbe prendere in considerazione l'ipotesi di troncare,poi una volta troncato si può fare cio che si vuole,ma fino ad allora ,anche solo un bacio è bieco tradimento.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
TUTTAVIA, mi sento in obbligo di darti un consiglio. E' a metà via tra lo scassa-coppie (ma in questo stato non so quanto durerebbe) e la persona onesta. Parlale, dille che a tuo avviso la cosa sta scappando di mano (magari ti dice che ti eri solo illuso, mettilo in preventivo...capitano queste cose, ma non c'è da vergognarsi in NESSUN modo :) ) e che PRENDA UNA DECISIONE. In cosa consisterebbe questa decisione, secondo me? Che faccia mente locale (lei, non tu) su cosa vuole fare: stare con suo moroso o con te. Ma non il piede su due scarpe, o se vuoi su una scarpa e mezza visto che non l'hai baciata o "peggio". Pensa a quel povero disgraziato che la aspetta a casa... E SE CAPITASSE A TE IN UN FUTURO? :pensando: Occhio, eh. :) Ma riprendiamo in mano la cosa. Dille di prendere una decisione, ma deve mollare suo moroso del tutto e alla grande, senza sapere se tu ci starai con lei, non premetterle niente, deve assumersi il "rischio" di perdere una persona per non guadagnarne un'altra nel caso. Perbacco, posso chiederti quanti anni ha/avete? Ciao e grazie per aver letto, in caso di dubbi o possibili offese fammelo presente. Edito: Quote:
|
Non condivido niente di quello che hai scritto ma rispetto la tua opinione..io la vedo così: se questa vuole mollare il fidanzato non è certo il rifiuto del ragazzo che ha aperto sto Topic a farla desistere..se lei vuole mollare il ragazzo presto o tardi lo farà..che sia seria o no poco importa..se a lui piace poco seria, sono gusti suoi
Quote:
|
Io non ti consiglio di esporti finchè non capisci se anche lei è interessata a te dato che è fidanzata, perchè potrebbe reagire male.Una volta che vieni a sapere che anche tu piaci a lei per correttezza dovrebbe prima lasciare il ragazzo e poi iniziare un eventuale relazione con te.
|
Quote:
Ma condivido con il tuo pensiero, forse però il mio scritto era un po' lungo e ci si perde. La ragazza può mollare o non mollare suo moroso, però non può NON decidere il da farsi. Flirtare non va bene, ahimè, a meno che la coppia non abbia delle regole che permettano di flirtare ed avere amanti (ve ne sono, credetemi). Il nostro amico Heisenberg però nel frattempo della decisione dovrebbe comportarsi in maniera adulta e consapevole dei rapporti di coppia e NON prendere iniziative o slanci: il rispetto per le coppie ci va sempre e non è un bel vedere qualcuno che si insinua. Perché ahimé anche se la ragazza le allunga un bacio si deve aver la forza di rifiutarlo: difficilissimo ma possibile. Anzi, si prende l'occasione al volo per dirle di chiarire col moroso. Onestamente una persona adulta dovrebbe aver già chiarito; il fatto che faccia smancerie da ubriaca non migliora il quadro. Che poi siano affari della coppia e del nostro amico utente...son affar loro! :mrgreen: eheheheh Questo è verissimo! Quote:
|
Ciao, io ho vissuto all'incirca la stessa cosa, solamente che ero al posto della ragazza! Ero fidanzata ma nonostante tutto avevo un'amicizia bellissima con un ragazzo con cui non nego che c'era un attrazione reciproca. Avevo capito di interessargli ma non ho fatto nulla per 3 anni fino a quando ho capito che io e lui eravamo fatti per stare insieme. Ho concluso la mia storia precedente, ho preso coraggio e mi sono fatta avanti. Con il senno di poi lo rifarei all'infinito perchè stiamo vivendo una storia bellissima e sento che lui è il ragazzo giusto per me. Con questo piccolo aneddoto volevo dirti che sicuramente lei avrà capito il tuo interesse e se non fa nulla, almeno PER ADESSO, non è pronta a fare questo passo ma questo non vuol dire che in futuro le cose non possano cambiare! Quindi secondo me non devi mollare la presa! In bocca al lupo:bene::D
|
Quote:
Poi le relazioni finiscono, la gente diventa preda dell'ansia, non ne vuol più sapere... |
:applauso:
Quote:
|
Se vuoi dichiararti puoi farlo. E' lei che poi dovrà prendere una decisione, visto che quella impegnata è LEI..
Io diffido sempre più dalle persone che fanno le cose complicate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avrai anche qualche anno più di me ma ogni tanto serve un pò di spontaneità che FORSE tu non hai più o cerchi di soffocare! |
Quote:
|
Quote:
Io penso che se fosse amore non dovrebbe finire per ogni minimo ostacolo che ti si pone davanti. Se finisce per colpa sua non deve avere il rimpianto di aver rovinato una storia che evidentemente si reggeva già da tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |