FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Essere single è un problema nostro o degli altri? (https://fobiasociale.com/essere-single-e-un-problema-nostro-o-degli-altri-38914/)

TãoSozinho 05-10-2013 23:08

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1162822)
Non hai tutti i torti.

:D

EdgarAllanPoe 05-10-2013 23:11

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1162729)
C’è qualcuno che, come me, vive il fatto di essere single come una sofferenza esclusivamente causata dal giudizio altrui?
Io non mi sono mai posto il problema del mio essere senza una persona a fianco. L’esigenza di avere un partner la vedo solo nell’ottica del giudizio altrui: tutti e dico, tutti quelli che conosco sono fidanzati o lo sono stati. Io non me ne faccio un problema per niente, diventa un problema solo quando lo sento come un obbligo sociale.

Ti capisco. La gente ha sempre qualcosa da criticare, non fai sesso e te lo fanno pesare, non hai una donna e fanno la stessa cosa. Alla fine vale lo stesso discorso di tutte le altre problematiche connesse con il giudizio delgi altri e con la fobia sociale, bisognerebbe fregarsene di quello che dicono gli altri..

Peppemetal81 05-10-2013 23:11

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Essere single non è un problema perché i problemi si possono risolvere.

mattia pascal 05-10-2013 23:13

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
le sofferenza sono sempre causate dal giudizio altrui

mdh 05-10-2013 23:16

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Il fatto di non aver mai avuto una ragazza me lo fanno notare anche i parenti oltre gli amici.:miodio:
E questo a partire dai 14 anni. Ricordo ancora l'imbarazzo che provavo quando le mamme dei miei amici che magari mi davano uno strappo fino a casa mi chiedevano se avevo la fidanzatina perchè i loro figli ce l'avevano.
Sono passati 7 anni e non è cambiato nulla anche se ho provato di tutto.
Ma come si è detto non è tanto il non avere la ragazza ma il fatto che TUTTI ti fanno pesare questa mancanza e non è bello, soprattutto quando avviene tra parenti, per esempio durante i cenoni.

mattia pascal 05-10-2013 23:19

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1162836)
Quando gli altri impareranno a farsi i fatti propri e a pensare ai loro di problemi (perchè ne hanno,eccome se ne hanno),sarà sempre troppo tardi.

questo non avverrà mai. le persone ingigantiscono i problemi altrui, per sminuire i propri

mdh 05-10-2013 23:27

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
aahahah ho letto è inutile che cancelli i messaggi :miscompiscio:
non sapevo cosa fossero le milf all'epoca

TãoSozinho 05-10-2013 23:29

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da mdh (Messaggio 1162847)
aahahah ho letto è inutile che cancelli i messaggi :miscompiscio:
non sapevo cosa fossero le milf all'epoca

a chi ti riferisci? :interrogativo:

mdh 05-10-2013 23:32

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
un utente prima ha postato un messaggio(poi sparito) dove diceva che dovevo propormi alla mamma dell'amico che mi portava a casa

Hal86 05-10-2013 23:32

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da mdh (Messaggio 1162847)
aahahah ho letto è inutile che cancelli i messaggi :miscompiscio:
non sapevo cosa fossero le milf all'epoca

http://i29.photobucket.com/albums/c2.../whistling.gif

Lino_57 05-10-2013 23:50

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1162774)
Forse adesso e così, ma io e i miei conoscenti coetanei non pensavamo alla ragazza a 22, 23 anni...

Beh, io e i miei amici ci pensavamo, veramente, ma magari c'erano anche altri problemi nella vita... In realtà a 17-18 anni ci pensavo eccome alle ragazze, ce n'era una che abitava nel mio stesso pianerottolo, e con cui avevo cercato di rompere il ghiaccio, finché non l'ho vista dalle scale che si baciava col suo ragazzo (uno alto, tanto per cambiare...) Ok, come non detto, mi ero rimesso sotto con lo studio e la palestra...
Anche all'università molti non avevano la ragazza, e tra colleghi e colleghe di lavoro ce ne sono anche di single, pochini/e ma ce ne sono...
Comunque diventa per forza un problema sociale: qualche volta mi sarebbe piaciuto uscire in coppia con gli amici sposati, invece di fare sempre lo spaiato...

Still 06-10-2013 10:14

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quando avevo circa 15 anni una mia zia mi disse, con un tono sprezzante: "Alla tua età giochi ancora con le macchinine, ma non ti vergogni?! I miei figli sono già tutti fidanzati!". Ci rimasi così male che nemmeno risposi... :(
Dai 18-20 anni in poi invece mi chedevano spesso "E la fidanzata come sta?" e io "Emmh... ma non ho la fidanzata...", e loro "ma dai non ci credo..." e si vabbe'... :nonso:
Dopo i trenta la domanda più gettonata è questa "Non sei ancora sposato?! E cosa aspetti?!" Uufff... :piangere:
Da alcuni anni mi fanno molto più raramente di queste domande, non so se è perché si sono rassegnati o perché in giro è pieno di separati, divorziati, single... :interrogativo:

Peppemetal81 06-10-2013 10:23

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Still (Messaggio 1162953)
Quando avevo circa 15 anni una mia zia mi disse, con un tono sprezzante: "Alla tua età giochi ancora con le macchinine, ma non ti vergogni?! I miei figli sono già tutti fidanzati!". Ci rimasi così male che nemmeno risposi... :(
Dai 18-20 anni in poi invece mi chedevano spesso "E la fidanzata come sta?" e io "Emmh... ma non ho la fidanzata...", e loro "ma dai non ci credo..." e si vabbe'... :nonso:
Dopo i trenta la domanda più gettonata è questa "Non sei ancora sposato?! E cosa aspetti?!" Uufff... :piangere:
Da alcuni anni mi fanno molto più raramente di queste domande, non so se è perché si sono rassegnati o perché in giro è pieno di separati, divorziati, single... :interrogativo:

In giro è pieno di zoccole e cornuti.

Solitaria12 06-10-2013 10:39

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Diciamo che fino a 1 anno o a 2 anni fa non ne sentivo proprio il bisogno, anzi non me ne importava niente se quelli intorno a me erano tutti fidanzati, anche le mie stesse amiche. Ora invece mi importa e come xD

Still 06-10-2013 10:41

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1162955)
In giro è pieno di zoccole e cornuti.

Ahahah! :D è vero (però che cattivi che siamo! :sarcastico:)

Novak 06-10-2013 11:52

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1162857)
Bisogna essere bravi a prendere coscienza della reale entità dei propri problemi in base al proprio punto di vista (che poi è l'unico che conta veramente)
a quel punto i giudizi altrui saranno ridimensionati sino a diventare dei "bla bla bla" indistinti,non è facile purtroppo..

:perfetto:

E comunque la gente si fa meno i cazzi tuoi di quanto credi, inoltre il loro pensare o anche sparlare rimane un atto vigliacco ma assolutamente distante dal nuocerti, per cui non deve influenzarti, l'unico caso in cui puoi reagire è se ti rompono insistentemente davanti alla faccia, in tal caso insulta o molla un destro

varykino 06-10-2013 12:27

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
non preoccuparti c hai sempre tempo per rovinarti la vita :sisi:

Luke cd 06-10-2013 12:29

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Non è un problema degli altri, a me degli altri non me ne frega un cazzo è proprio una cosa che non esiste, un utopia nel mio caso ma non per questioni estetiche so di non essere brutto, semplicemente come tante persone la solitudine, la lontananza da ogni tipo di luogo dove si socializza, la mancanza totale di amicizie/conoscenze mi mettono ulteriormente in una situazione dove per i prossimi 40 anni non riuscirò mai ad avere solo un dialogo sincero con una ragazza (baci carezze sesso e quei discorsi per me sono delle fantasie impossibili e non realizzabili), purtroppo ci provai per nulla perchè quelli come me devono stare in casa a fissare le pareti non a provarci, la sfiga fatta a persona insomma la voglia di vivere portami via, la cura dell'aspetto diminuisce (per fortuna non essendo brutto non posso lamentarmi troppo), in più qua dentro è appurato che provare a scrivere un saluto e qualche frase innocua ti penalizzi, o cercare di incontrare persone della tua zona, tutte cose irrealizzabili, aspetto la morte o di andarmene da qua e ricominciare altrove e purtroppo aggiungo che certe ragazze ci mettono del loro per far sentire delle merde gli altri, se chiunque di voi provasse ad avere un rapporto qua si accorgerebbe di quanto è difficile ricevere risposte

mattia pascal 06-10-2013 13:20

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1162955)
In giro è pieno di zoccole e cornuti.

mi inchino alla sua saggezza, lei in 8 parole ha riassunto la società in cui viviamo.

Dondon 06-10-2013 13:24

Re: Essere single è un problema nostro o degli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1162955)
In giro è pieno di zoccole e cornuti.

Triste verità :D poracci loro che lo sono :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.