![]() |
Re: Perché (mi) fa cosi male vedere i profili su facebook...... ?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
a me fa tristezza che ogni momento sociale debba essere fotografato invece,non c'è più intimità nelle relazioni,a me piace tenere un mnimo di riservatezza.
|
|
Oggi ho visto uno stato :"Resisti nonno" con i commenti :"Cucciola" e lei rispondeva con cuoricini.Arrivati a questo punto in cui condividiamo tutto per essere apprezzati dalla gente e ricevere "mi piace",sarò strano io ma a mettere mi piace a queste persone che chiedono indirettamente mi piace mi viene solo da ridere.Magari Son nato troppo diverso...Ritornando all' argomento principale,non nascondo che qualche volta provo invidia guardando i profili Facebook altrui...
|
Purtroppo è l'invidia. Brutto sentimento, ma umanissimo.
Un tempo mi ero discritto da facebook proprio per questo motivo, quindi sì: capita/è capitato anche a me eccome di provarla nei confronti altrui. |
l'invida la provo tutt'ora per chisi può permettere di girare per l'europa,quello si.
c'è gente che si fa la foto a dubai,cioè,vaglielo a spiegare che sto in ansia perchè devo andare in un posto che non conosco della mia città..... eh |
Quote:
|
Quote:
Forse per ricevere conforto, quantomeno per sfogarsi, dire una cosa che le stava a cuore. Io sono estremamente riservata e non lo farei mai, ma per tanti è normale, è solo un esternare il loro pensiero. Quote:
Anzi capisco meno le foto dei viaggi, per quelle ci sono le cartoline, oggi poi di qualunque luogo in qualsiasi località che possa vagamente meritare una foto si trovano di solito già bellissime immagini su Internet...capisco farle per sè, ma metterle su Facebook, a chi possono interessare? (poi va da sè che uno sulla sua pagina facebook è libero di metterci quello che vuole) edit: ora che ci penso le metteranno per condiverle con quelli con cui han fatto il viaggio, è talmente tanto che non faccio un viaggio con qualcuno che neanche mi era venuto in mente :testata: cmq il discorso principale resta |
Quote:
è vero, tante volte su sto forum non ho ricevuto comprensione nemmeno io anzi direi accuse ma altre volte si e l'iscrizione a sto forum, il sapere dell esistenza di sto forum mamma mia come mi ha tolto un enorme peso ! mi sono sentito sollevato https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...oWQ3wmRG7aKKD7 |
@stellina se anche ti sfogassi qui e fuori ti grattassi tutto il giorno non faresti male ad altri. Non mi risulta che il regolamento lo vieti!:mrgreen:
|
Se dovesse venirmi voglia di "frignare", "frignero'"( mm ancora non trovo la o accentata, che p.) quanto mi pare, adesso ci dobbiamo reprimere pure su un forum incentrato su problematiche di interazione sociale?? A chi non piace salti i post invece di fare polemica sterile
|
Quote:
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
al massimo può dare qualche consiglio/dritta ma in modo costruttivo e non di attacco/sminuimento ! |
Alcuni utenti effettivamente sembrano avere l'empatia di una zecca
|
Quote:
|
Quote:
insomma, in un forum del genere non penso proprio si tratti della miglior soluzione anzi.. tante volte ho riflettuto/reso più leggero i miei topic ma praticamente se è avvenuto ciò è perche chi ha risposto l'ha fatto in tono/modi delicati e costruttivi :) d'altronde quando un paziente va da uno psicologo/psicoterapeuta quest'ultimo non si sogna nemmeno di sminuire i problemi del paziente ma semmai in maniera pacata/gentile/costruttiva/non giudicante porgli altri punti di vista uno psicoterapeuta che sminuirebbe i problemi del paziente sarebbe al limite del ridicolo !! |
Quote:
|
fa male, certo che fa male... uno si chiede perché non posso aspirare a quella felicità (magari anche apparente)
io per ovviare a questo problema ho selezionato gli amici su facebook in base agli interessi, praticamente non tengo quasi nessun conoscente, tengo quasi tutta gente conosciuta sul web... zero parenti... c'è anche un altro problema, quando tu segui persone che ritieni coerenti con il tuo stile di vita, tipo nel mio (nostro) caso gente che condivide gli stessi interessi, e che inconsciamente uno si convince che anche il resto della sua vita è simile alla nostra, poi improvvisamente ti imbatti in una foto sua, con una ragazza o in qualche attività sociale, e poi ci resti male, ti viene da pensare ma cazzo allora sono proprio irrecuperabile... a me capitato diverse volte |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |