![]() |
Re: una cosa che ho notato dei meridionali
Beh io sono del profondo sud e sinceramente sono d'accordo,fra l'altro ieri sera se avete visto il programma su rete 4 avrete visto un piccolo spaccato di come funziona la vita qua in cui vi sono pochissimi ricchi che lavorano nel losco,mafia,e milioni di persone oneste che stanno morendo dalla fame,se poi vai nelle zone dell'entroterra la situazione è ancora peggiore perchè li vivono al 95% d'agricoltura e con la crisi di quel settore con i prodotti che gli vengono pagati pochi cent/kg stanno davvero morendo dalla fame e molti agrumeti vengono abbandonati,la situazione è veramente disperata,con un tasso di disoccupazione giovanile di circa il 50%.
Sui modi di fare,sinceramente dico che qui al sud c'è molta maleducazione,ignoranza (basta vedere quando intervistano uno del centro-nord al 99% parla italiano,se intervistano uno del sud sempre in dialetto) e cafonaggine,rispetto al centro nord,non c'è ordine,qui vige l'arte dell'arrangiarsi con poco,i soldi sono pochi e molti cercano di vivere di espedienti,si vive a campare,con leggerezza ad esempio se aspetti un bus spesso ritarda di 1 ora o 2,se vai in ospedale sono strafottenti al massimo,poi qui c'è la mafia ed oltre ad essa è insita la mentalità mafiosa ossia del prevaricare l'altro con la forza,con le maniere forti,grazie al potere,purtroppo qui non è il miglior posto per un fobico,sicuramente molto peggio del nord. Nascere al sud,specialmente in sicilia è una vera e propria disgrazia,non è come l'africa ma quasi. |
Quote:
Aggiornarsi un pochino non farebbe male. |
Quote:
|
Infatti, sono le fasce basse della popolazione a condannare il Sud ed a farci denigrare dai settentrionali, io sono europeo e civile tanto quanto un trevigiano o un bergamasco.
|
Quote:
Basta andare a vedere a che livello era l'analfabetismo... e la camorra, l'hanno inventata i piemontesi??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè, capire e rimuovere le cause di questa emarginazione non sarebbe meglio, anziché tapparsi il naso e far finta che questa gente non esista? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Edit - Comunque, quando ho fatto 3 mesi e mezzo di militare tra Salerno e Napoli, a me nessuno ha rotto le balle... anzi, ho trovato persone per bene, nei negozi o per la città... |
Quote:
|
Ecco un esempio della Milano di oggi: http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_9381993.html.
Poi al nord servono pessimi caffè. |
Quote:
|
Quote:
E dimmi, il brigantaggio invece cos'era? Un festival carnevalesco? Sono curioso. :) |
Quote:
Ma a giudicare da quanti utenti settentrionali ci sono, non mi pare che il Nord sia un ambiente così fobic-friendly... |
Quote:
|
Quote:
Ma tu del Nord parli per sentito dire o ci hai vissuto? Sto maturando la convinzione che sia Adam Kadmon ad attingere spunti per leggende metropolitane da FS.com e non il contrario. Io 'sto ambiente fobic-frendly al Nord, questo Eden per i fobici non l'ho mai trovato, come mai? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |