![]() |
Re: Spesa al supermercato!
Quote:
Ho lavorato in cassa in un supermercato (quando ancora stavo bene), alcuni clienti anziani erano micidiali:prima sistemavano la merce in un determinato ordine nel comparto della cassa, POI la mettevano nel carrello, POI la mettevano nel sacchetto, POI pagavano. :D |
Quote:
|
Quote:
ecco...più o meno... :D |
Quote:
|
Quote:
Pensa che l'esempio dei bancomat lo volevo scrivere io, invece, per raccontare la PPC (presaperilculo) verso i clienti... Anni 80, primi sportelli, ritiro contanti in pochi minuti, gratis e risparmio la fila in banca. Poi hanno cominciato a introdurre la commissione per gli sportelli non della propria banca, 1000 lire, poi 1.500... poi l'uso è cresciuto ai livelli di oggi, in cui posso pagare un MAV, o addirittura versare contanti, o pagare tributi, ecc. Però... c'è un però: queste operazioni, che facciamo noi gratis al posto dell'impiegato, ci vengono fatte pagare quasi sempre con una commissione... e spesso tocca fare la fila anche al bancomat, perché le operazioni richiedono tempo... Io, a questo punto, se devo pagare le spese condominiali con un MAV, entro direttamente in filiale, perché ci impiego di meno, visto che il grosso delle code si è trasferito sui bancomat... e in più ho anche il timbro sulla ricevuta :) Ai caselli dell'Autostrada, idem: essendo un utente saltuario (4-5 volte all'anno), passo dal casellante anziché al casello automatico (dove mi è capitato anche di perdere più tempo per il conducente imbranato che non sapeva come fare...). Boh, sarà una mia idea, ma preferisco un rapporto umano che con una macchina... io ad esempio ho la fobia delle segreterie telefoniche, sono rarissime le volte che ci ho lasciato un messaggio, mi sembra di essere un deficiente a parlare senza che nessuno mi ascolti sul momento! |
Quote:
Comunque è vero, lavoro nell'automazione :D però niente che riguardi bancomat o casse automatiche fino ad ora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |