![]() |
Re: Ecco perchè la gente non capisce cos'è la FS
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi non tutte le mie parole sono riferite a te, shady. Take it easy! |
Condivido appieno. Anche io più miglioro e più questo posto mi sembra lontano da me e troppo negativo.
E' comunque molto buffo che fobici e depressi, alla lettura di un thread di un ex fobico/depresso offendano e siano negativi anzichè felici per il loro compagno di forum. Addirittura si arrabbiano e cominciano a dare del troll a destra e manca :D Anche la moderazione è differente rispetto ad altri forum..... ConLeStelle, ti stimo e sono felice per te, hai fatto un percorso ottimo! Grande! Continua così!:bene: Rimani sul forum e dai il buon esempio!!! |
Quote:
|
Non devi farti carico di nessuno, sono contento per te nella stessa misura in cui può dispiacere a una persona normale vedere un'altra persona che soffre.
|
Quote:
Non è bello sentir dire, quando cominci a stare meglio, da gente che ha bene o male i tuoi stessi problemi, che in realtà tu non avevi nulla o che sei un troll. O come quello che disse che siccome io sono basso ed ho la ragazza, allora sono ricco. Magari fosse vero. |
Quante rivelazioni in un solo post!
Mah, non capisco come queste nuove "scoperte" dovrebbero aiutarmi/aiutarci a risolvere i nostri problemi. Comunque buon per te, Conlestelle. |
Quote:
Spesso si coglie una scarsa attenzione nel leggere tra le righe dei messaggi positivi che sono nel forum, ma secondo me solo questa capacità può spingere a fare dei progressi. Invece, un rifiuto "a priori" dei messaggi positivi, bollandoli come persone che non stavano davvero male, non potrà mai portare ad un significativo miglioramento. Quando sono entrata su questo forum ero messa molto male, i post sul suicidio li ho scritti anche io. Ma ho tratto beneficio proprio dai messaggi positivi che avevo trovato qui come quelli scritti in primis da KODY. E per questo che io ho cercato di fare lo stesso, trasmettendo la mia esperienza... ma evidentemente non sono brava a fare ciò, amen! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho pochi amici anche perchè odio mortalmente la superficialità e l'ignoranza e siccome qui in svizzera la stragrande maggioranza delle persone lo sono, le evito a priori, non ho nulla da spartire con loro. Loro non possono vedere chi come me, i mei amici, ecc... non si omologano alla massa. Infatti io, i miei amici e la mia ragazza, per i nostri interessi particolari rientriamo nella categoria dei nerds. Quando i nerds non saranno più discriminati ne derisi allora avremo fatto un grossissimo passo avanti! Il destino esiste eccome e ci influenza/controlla nelle nostre scelte anche se la maggioranza non se ne rende conto. |
Quote:
quello che intendevo io é che non bisogna essere marionetta degli eventi e prenderli la libertà di reagire al meglio, come hai fatto tu infatti |
Quote:
|
La vita si affronta :bacio: Se hai i neurotrasmettitori andati a puttane per la depressione, allora sei un fallito :bacio:
ma basta. |
ConLeStelle, Kody io sono strasicuro della vostra buona fede (e della volontà di voler far passare messaggi positivi) e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di bollarvi come trolls ma se volete evitare di essere giustamente attaccati evitate cortesemente certi frasi francamente discutibili (ho usato un eufemismo)...
Non generalizzate mai perchè correte il rischio di imbattervi in persone come il sottoscritto che è esattamente vent'anni che tirano fuori le palle, che combattono contro tutto e tutti e che vengono quotidianamente affossati da donne, genitori, falsi amici, problemi di salute, sfighe oggettive etc e che riescono sempre e comunque ad alzarsi la mattina e andare a combattere senza l'aiuto di nessuno... |
Quote:
I problemi li abbiamo tutti estroversoni compresi la differenza semplicemente consiste nella tipologia degli stessi... Per le persone come me che vengono umiliate costantemente il problema principale è quello di mantenere l'equilibrio necessario per affrontare la propria quotidianità senza "dare di matto" e considero questo un obiettivo prioritario...(una compagna mi aiuterebbe ovviamente ma è un qualcosa che non avrò mai). Per altri di mia conoscenza i problemi sono ovviamente diversi... Per le mie amiche (e tutte le ragazze che ho conosciuto) il problema principale è trovare l'uomo "interessante" per i miei amici invece è trovare compagnie sempre diverse per uscire per intendersi ma nei momenti down anche loro non esitano a definirsi depressi e ad invocare l'aiuto dello psicologo.. Io mi sforzo di comprendere la loro realtà ma loro, essendo messi meglio di me ed essendo su un livello comunque diverso, ripugnano come affermi tu la mia e non si sognano nemmeno di cercare di comprenderla... |
Quote:
|
Specifico ancora una cosa...
Io non ce l'ho con gli utenti che migliorano la loro condizione (anch'io nonostante tutto una volta ero messo anche peggio di ora e mi sono rialzato da solo) anzi sono felice per loro... Ma certe frasi del tipo "tirate fuori le ***** che non vi aiuta nessuno" francamente sono di una banalità sconcertante e possono essere applicabili ad alcuni casi ma non a tutti/e indistintamente.. E' questo che volevo intendere... Evitate di banalizzare gli altrui problemi vi prego!!!:miodio: |
finchè si parla delle proprie esperienze e basta............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |