![]() |
Re: muscoli e fobia sociale
Quote:
|
Sicuramente aiuta il fatto di porsi un determinato obbiettivo e raggiungerlo.
aiuta il fatto di fare ginnastica e tenersi in forma soprattutto se l'ansia sociale si manifesta anche con degli stati fisici. ed aiuta anche per sfogarsi e rilassarsi... Non farà miracoli.. ma se non diventa essa stessa un ossessione, un po' di ginnastica non può che far bene. |
assomiglia a justin bieber però :miscompiscio:
In certe foto è troppo definito per i miei gusti. Io ambisco a un fisico come quello di john cena anche se di braccia è quasi impossibile arrivare a tanto. Tipo come in questa foto: http://static.comicvine.com/uploads/...ena_body_2.jpg |
In passato fino ai 16 anni ho praticato calcio, basket, pallavolo e senza aver mai fatto pesi ho una corporatura molto robusta, specie i muscoli delle gambe!
Il problema è che ho un pò di pancetta, se dimagrissi una decina di Kg sarei così http://i.perezhilton.com/wp-content/uploads/2012/09/taylor-lautner-new-moon-bod__oPt.jpg Solo bianco come un vampiro perchè il sole estivo non mi vede da un bel pò :ridacchiare: |
Sicuramente l'essere grosso fisicamente ha per me costituito un indubbio vantaggio nei confronti dei bulli, che non mi hanno mai sfiorato con un dito. Tuttavia se scrivo su questo forum qualcosa mi dice che avere una discreta massa muscolare non è necessariamente sintomo di estroversione :mrgreen:
|
Andate a farvi quei muscoli e poi ditemi. Il fisico serve e non serve. A me andare in palestra mi permette di vedermi più muscoloso e di sentirmi meglio, ma non influisce sul mio approcciare/parlare/esprimermi.
Servono molto più il carattere e le parole. Se uno vi prende in giro a parole e voi reagite picchiandolo, passerete sempre e comunque dalla parte del torto. |
Ci sono persone che vorrebbero avere fisici migliori, altre che vorrebbero vedere il proprio volatile più grande, tutti sicuri delle proprie insicurezze. Nessuno vorrebbe sperimentare l'uso del cervello?
|
Ho affrontato il discorso sicurezza/corporatura proprio durante l'ultima seduta di psicoterapia.
Il risultato è che dovrei imparare ad accettarmi per come sono, ed in effetti voglio imparare che posso farmi rispettare anche se non sono enorme. Fattostà che così non mi accetto sopratutto le gambe sono troppo esili e prima o poi dovrò assolutamente fare qualcosa, specialmente ora che mangio molto meglio e mi sento più forte e reattivo rispetto a prima. La parte superiore invece mi va abbastanza bene cos' com'è, quindi per ora la prima cosa che dovrei fare è potenziare le gambe ed a me piacerebbe tantissimo farlo con i 100 m che sono molto efficaci a tal proposito. ;) Per la parte mentale invece, quindi la più importante, mi sto leggendo il codice civile e devo dire che lo trovo molto terapeutico perchè conoscere le leggi da moltissima sicurezza! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a me il tizio della foto da l'idea di uno che potrebbe aver avuto molte insicurezze di base,:nonso:
sei quello che sei,anche gonfio di muscoli |
Secondo me si, mettere su muscoli puo portare a sentirsi più sicuri, soprattutto di se stessi e trovare la fiducia in se stessi.
Tempo fa avevo visto questo video, lo posto penso sia a tema |
Quote:
Sto per cominciare anche un programma di integrazione, pensavo a proteine in polvere (che diventano la merenda), HMB, creatina, vitamine e aminoacidi ramificati... cmq se vuoi che ci confrontiamo le diete famme sape', molto volentieri! Quote:
|
Genetica a parte, preparati alla chimica, solo con la pasta asciutta non fai miracoli in pochi mesi, ma neanche in anni se vuoi diventare il tipo postato in foto.
|
io un pò di muscoli dovrei metterli, me l'ha consigliato persino il medico in quanto sottopeso (i muscoli son preferibili al grasso lol)
l'idea di metter qualche muscolo non mi dispiace, essendo atletico ma avendo muscoli "poco funzionali", e poi è vero, ho provato una certa soddisfazione in quel minimo di muscoli mignon che mi son venuti fuori a fare lavori di fatica tutti i giorni quest'estate :sisi: peccato l'idea di sperperare soldi per la palestra mi terrorizzi:o |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Morale della favola: essere grossi è muscolosi serve a poco. Bisogna cambiare di testa Io sto diventando sempre piu' grosso, sono quasi un maniaco del fisico, ma dentro sono sempre uguale. Cmq chi a voglia di parlare di diete e allenamenti io sono presente!!!:) |
Una settimana fa ho ordinato proteine e amminoacidi ramificati. Oggi mi sono arrivati e volevo sapere se qualcuno di voi che magari le usa da tempo ha qualche consiglio da darmi.
Le proteine voi le prendete durante la finestra anabolica subito dopo l'allenamento o anche durante il giorno? E gli amminoacidi li prendete prima? |
Quote:
aminoacidi: 3 prima e 5 dopo ogni allenamento proteine: uno shake dopo ogni allenamento (non prima ma dopo, quando servono ai muscoli x ricostruirsi) |
ok grazie per le proteine provo così. Ho un dubbio sugli amminoacidi però... Perchè da certe parti leggo che ce ne vogliono 1gr x 10kg e su altri siti che bastano 3-5 compresse..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |