![]() |
Re: Come dormite?
posizione del soldato
|
posizione fetale ovviamente
|
sul fianco, posizione semi-fetale. Il lenzuolo o la coperta devono essere rimboccati sotto il materasso da un lato, libero dall'altro, dove mi corico o mi alzo...
|
Sempre dormito a pancia in giù sin da piccolo
|
Non come, piuttosto quando.
|
dormo di fianco e faccio fatica a non metter la coperta, giusto in piena estate quando fa caldissimo
|
Quote:
|
per la qualità penso che solo i prigionieri a Guantanamo dormono peggio di me.. per la posizione, non né ho una precisa, mi rigiro molto; ho fatto parecchio tempo con parte del semi braccio destro infilata tra la schiena e il materasso (pancia in su), una cosa assurda, non so come abbia fatto, poi pian piano mi sono disabituato.
|
Quote:
|
Quote:
|
A pancia in su, mani incrociate, piedi incrociati col tallone dx tra l'alluce e la seconda falange. Non è uno scherzo,purtroppo.
|
Io quando mi addormento mi metto sempre a pancia sotto, è la posizione che preferisco
ma tutte le mattine mi risveglio supino, anche se non ho le braccia lungo i fianchi, di solito le ho incrociate al petto o sulla testa che vorrà dire? :pensando: |
A pancia in giù abbracciando il cuscino che è messo di lato.
|
Quote:
però da questo punto di vista anche noi uomini, specie di prima mattina, abbiamo delle difficoltà analoghe a portare avanti un sonno piacevole in posizione prona, if you know what i mean :mrgreen: forse è per questo che passata una certa età mi sono convertito al supino :sisi: |
A pancia in giù con le mani sotto il cuscino..oppure su un fianco con una mano sotto il cuscino..
|
Su un fianco...ma mi posso svegliare in differente posizione,ma mai a pancia sotto.
Cmq fin da piccolo , a letto mi muovo sempre, le coperte si aggrovigliano,, alcune spariscono dal letto e necessariamente devo avere 3 cuscini... uno di meno e dormo male. |
generalmente dormo a pancia in giù, però mi capita di assumere anche le altre posizioni.
|
io in genere dormo sdraiato :nonso:
|
http://www.leggere-i-tarocchi-per-cr...mages/ar12.jpg
ma con le braccia conserte. Oppure così: http://www.librodeisogni.net/wp-cont...o2-300x159.jpg o così: http://www.ticinolive.ch/wp-content/...i_paolo_II.jpg o di lato ma senza piegare le ginocchia. |
Dormo di lato, ma ovviamente non dipende dal carattere, bensì dalla schiena e dal cuscino soprattutto.
Io ad esempio alterno la posizione di lato con quella prona, che differiscono solo dalla posizione del braccio del lato dove mi appoggio. Alla fine va a finire molto più spesso che mi sveglio con il braccio avanti. Ho due caratteri? No. E' che la posizione a McKenzie, mi farebbe venire il mal di schiena. La posizione McKenzie è quella che si usa per curare il mal di schiena quando hai la schiena tendenzialmente piatta. Schiena piatta=curva lombare poco accentuata, ed è un difetto abbastanza fastidioso. Chi ha questa schiena trae sollievo dalla posizione del metodo McKenzie, cioè prona. Ma se la schiena non è adatta, mica ti ci addormenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |