![]() |
Re: Giacca e cravatta
reset.
|
Quote:
|
Mai avuta nè una giacca, nè una cravatta ... e tuttora non mi interessa averle o provarle
|
a me giacca e cravatta fa venire in mente i pinguini:pensando:
misi una giacca alla famosa "festa 100 giorni prima degli esami", e una cravatta concamicia la sera d'uno spettacolo in cui suonavo giacca e cravatta accoppiate, mai:pensando: |
E' un tipo d'abbigliamento (utilizzato rigorosamente in occasioni come lauree, matrimoni, battesimi e mai in altri contesti) che mi fa sentire un po' rigido ed impostato, in particolar modo nei primi momenti:timidezza:
Ammetto però che la mia altezza e la magrezza rendono quest'abbinamento discretamente adatto a me (lo disse anche Viridian quando postai una mia foto risalente ad un matrimonio:D), come spesso mi è accaduto indossando abiti eleganti; nulla di eccezionale, ovvio;), ma son le rare occasioni in cui statura e corporatura mi sono state utili :mrgreen: |
Quote:
|
Vado a periodi, sono anni che non mi metto la cravatta, però la giacca ogni tanto sì, e mi sento abbastanza bene... Però vedo in giro uomini in giacca e cravatta (e pantaloni abbinati) che vestono male, hanno le taglie non adatte... tipico: i ragazzi delle agenzie immobiliari, probabilmente comprano i vestiti più scrausi, si vede che non sono adatti a loro. Giacche o troppo corte o troppo lunghe, pantaloni troppo stretti (di solito), mal stirati, colori strani..
Anche durante il militare ho indossato spesso la "drop", cioè giacca e cravatta, e ci stavo molto bene. Addirittura mi scambiavano per un ufficiale! Quando entravo in camerata ogni tanto qualcuno si prendeva una strizza :) Al lavoro non sono tenuto a vestirmi in giacca e cravatta, probabilmente se lavorassi in banca non mi darebbe fastidio vestirmi così... Certo, in estate, con le giornate torride, la cravatta dovrebbe essere vietata per legge! |
Quote:
|
giacca e cravatta l'ho indossata solo alla cerimonia di laurea, e ad alcuni colloqui (neanche tutti).
Probabilmente a lavoro mi manderanno in un qualche futuro dai clienti e dovrò indossare il completo, ed è una cosa che mi sta sulle palle perchè non trovo mai giacche della mia misura, ho le braccia (credo) leggermente sproporzionate rispetto al corpo e l'unico completo che ho non mi sta benissimo :( |
Quote:
|
Mai messa giacca giacca e cravatta. Se riuscissi a vincere l'ansia/panico da inserimento fotografia personale su forum vi farei vedere una mia immagine (anche se non recentissima) di come solitamente mi vesto (in quella occasione estiva). Ma non esiste un topic di immagini private? Più che altro mi chiedo se è comunque un topic solo per gli iscritti di questo forum ... comunque vedremo.
|
Le metto solo ai funerali.
Non che non ci sia la possibilità di metterle anche ai matrimoni, le metterei se ci partecipassi e non mi rendessero malinconico. |
Quote:
|
Da donna giovane dico che la giacca è un capo che non dovrebbe mancare nel guardaroba quotidiano di un uomo, ma anche per i ragazzi nelle loro versioni più fitted e casual, soprattutto nelle mezze stagioni. Sono fighe ed esaltano le spalle dei ragazzi.
Le cravatte le lascerei solo per coloro ai quali è espressamente richiesta sul lavoro o in occasioni importanti (cerimonie e matrimoni). |
Quote:
|
le giacche eleganti sì...la metto spesso quando la temperatura è tra i 15 -20 ° ma non con il completo, mi sa di divisa...
le cravatte non mi piacciono, preferisco vestirmi come mi piace e non come ci si deve vestire |
Mai, è il classico look degli zerbini
|
Quote:
|
Odio la giacca e cravatta, non mi piace vestirmi troppo elegante (persino al matrimonio di mio fratello non ho messo la cravatta).
Sono un tipo "casual", ovvio poi che in determinate occasioni mi vesto bene ma rimango sempre sullo "sportivo" o "giovanile"... Per fortuna anche al lavoro vado in jeans e felpa :perfetto: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |