![]() |
Re: Com'è il vostro accento?
Alla lino benfi
|
Quote:
|
Un forumista mi disse una volta, durante un raduno, che parlavo come Guido Nicheli :D
|
(Finchè non sbraito/sbrocco :ridacchiare: ) mi dicono che è abbastanza lieve!
|
Quote:
|
Moderato, ma mi imbarazza.
L'inflessione dialettale della mia regione è generalmente molto ravvisabile di per sè (come è stato evidenziato in qualche precedente commento :mrgreen:). Malgrado ciò, credo di possederne una sfumatura limitata, sebbene non a sufficienza per i miei gusti. |
Lombardo.
|
Quote:
|
Non ho nessunissimo accento, e la cosa mi fa incazzare non poco :( La cadenza strascicata Genovese mi piace un sacco, ma forse non ho mai avuto abbastanza interazioni sociali da acquisirla per abitudine, chissà :pensando:
|
io pensavo di parlare bene...ma per sbaglio ho registrato la mia voce...una cosa che odio troppo. E mi è sembrata la mia parlata un po moscia...sarà per la erre moscia che ho...ma allo stesso tempo una voce nervosa...un po come un nazista gay...:D
|
Quote:
|
Ho risposto "forte e non mi faccio problemi".
D'altronde è la mia lingua.Fa parte della storia del mio popolo (come del popolo di qualunque regione d'italia) e ne vado orgoglioso.Non ho nulla di cui vergognarmi.L'italiano ora come ora è secondario per me :D:ridacchiare: |
Quote:
|
a volte mi capita di parlare come un tamarro milanese uberlol senza volerlo
|
Il mio accento Emiliano credo sia abbastanza moderato e mi piace abbastanza.
Non si può dire la stessa cosa del mio accento Inglese Britannico dato che sto studiano molto Inglese, ma però me la cavo :D |
Quote:
|
forse del popolo della libertà intendeva...:male:
|
nono caro.Sono Veneto.
dai.su.sfogatevi.giù tutti a darmi del leghista. (maledetta lega!) |
Quote:
Anche se non solo leghista a me non importerebbe nulla, sono scelte e vanno rispettate. |
Ho messo lieve, ma in realtà parlando poco o nulla dal vivo, il problema dell'accento non si pone :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |