![]() |
Re: Lettera di presentazione
Quote:
Servizio di accoglienza e ristorazione presso rinomato agriturismo xxxx.... :mrgreen: |
Quote:
Io che ho da offrire di più? Niente. :miodio: |
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Quando si porta il curriculum a mano la lettera di presentazione serve lo stesso? E se sì i fogli vanno spillati insieme o no? Bisogna metterli in busta chiusa o lasciarli così aperti? :interrogativo: |
Quote:
I fogli, se più di uno, li lascerei liberi. Busta aperta se consegni direttamente a una persona, invece chiusa se ti limiti a imbucarla nella cassetta della posta. |
Ok allora lettera sì, spilletta no, busta sì. :perfetto:
Sulla busta dovrei scrivere qualcosa anche se la consegno alla persona? Tipo la compilo normalmente come se dovessi spedirla o non serve? |
Quote:
http://www.cambiolavoro.com/curriculumvitae2.htm |
Quote:
Ne sto leggendo tante di guide che invece di chiarirmi le idee pare me le sto complicando. :mannaggia: |
Quote:
Naturalmente ti sto dicendo quello che farei io, non prenderlo come oro colato :D altri magari ti diranno l'opposto |
ma scusate, domanda ingenua, non si può inviare il tutto via mail? :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
Ma non è sicuro lo farò, cambio idea anche più volte nella stessa giornata. Magari ora sono un po' invogliata, domani non lo so. :nonso: |
Quote:
Per dire ... A me contattano persone che mi spediscono cv:sarcastico: |
Quote:
Cv e lettera in fogli separati Sulla busta io non scrivevo nulla... |
Quote:
Se si preferisce il canale online, piuttosto che le mail per me è meglio pubblicare il proprio CV sui siti di ricerca lavoro e candidarsi agli annunci adatti al proprio profilo. |
A me hanno chiesto la lettera di presentazione in pochi casi, solo quando c'era la possibilità di fare più colloqui altrimenti no, nei posti dove ho lavorato non gli serviva
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |