![]() |
Re: Over 25 che...non cercano più (o quasi più) lavoro
Lo cerco... con (troppa) lentezza. Attualmente non più studente, ho in prospettiva uno-due possibili altri corsi interessanti e teoricamente di peso e delle piccole cose private che potrebbero fruttarmi qualche euro, tutte cose non ancora avviate. Guardare gli annunci è deprimente: non c'è quasi nulla che io potrei fare, lasciando anche stare il "cosa mi piacerebbe fare". All'ufficio di collocamento, quando cercavo di spiegare cosa vorrei fare, sembrava stessi dicendo cose un po' sulle nuvole. Ma d'altronde, a fare l'idraulico, l'imbianchino o fingere di essere businessman vincente, non mi ci vedo.
Dalle newsletter dei siti di lavoro arrivano solo proposte non interessanti (tipo fermare la gente in strada per conto di Greenpeace) oppure... pubblicità, il che è paradossale. Andare all'estero mi stuzzica ma non mi alletta allo stesso tempo, l'idea di abbandonare tutto per cosa? Come scritto altrove, mi sento chiuso da questa situazione, a volte mi si fa notare l'età, il fatto che altri lavorano, che si dovrebbe fare qualcosa, che le aziende ti assumono sei fai X e non se fai Y, ma per ora vorrei provare ancora a seguire, diciamo così, dei miei percorsi. Risposte ai curriculum? Lasciamo perdere, passa la voglia... Ah no scusate, bisogna crederci, combattere ecc. |
Quote:
|
Quote:
Invidio i miei avi che emigravano con le valige di cartone e c'avevano ex compaesani o conoscenti che erano disposti ad accollarseli in casa per mesi interi. |
Quote:
|
Quote:
Ma la vergogna ha il sopravvento. L'unica differenza, a parte l'età, è che io ho il 60% di invalidità. Vorrei uccidermi. Non ne esco da questa situazione. |
il 5 devo vedermi con una persona a milano,se mi piacera' non escludo di trasferirmi li'..
|
27 anni
diplomato informatica nel 2004 mai lavorato nel settore fino al 2008 proprio mai lavorato, ma neanche uscito di casa, ma neanche parlato mai con nessuno dal 2008 al 2013 mio fratello mi ha preso a lavorare da lui come data entry (inserimento dati a pc) per il periodo di picco lavorativo (febbraio-maggio) vivo con quelle due lire lì :piangere::piangere: :piangere::piangere: ho iniziato un corso questa settimana di ricollocazione nel mondo del lavoro, sempre di informatica, finanziato dall'unione europea quindi non pago devo dire che stare a casa è molto ma molto ma molto peggio, anche se so per certo che causa spese di trasporto finirò a breve i miei soldi (altre 4 faccine che piangono!!!!) un ente che c'è in tutta italia è la fòrema della confindustria, io comunque gli annunci (sì c'è una selezione anche per accedere al corso) li ho trovati su internet o sul sito del cpi, sui motori di ricerca ricercando le parole stage/tirocinio/corso sui vari motori di ricerca di lavoro (indeed, jobrapido, emagister per i corsi ) buona fortuna ah potrei andare avanti per mesi a scrivere, metto solo l'esperienza degli ultimi giorni |
Quote:
EDIT hai risposto alla fine del post, non avevo letto, pardon :( LORO :mrgreen: lo vedono subito io son sempre stato scartato coi colloqui, infatti al corso mi hanno preso perchè ho spedito tutto per mail :mrgreen: ah sotto i 29 anni c'è anche il servizio civile (450 euri al mese per 26 ore mi pare) il bando dovrebbe uscire a giorni l'ho detto che potrei scrivere per giorni, mi sa che lo farò anche !!! |
una utente fu presa al servizio civile su anche mia proposta al tempo :applauso:
un altro utente ha ottenuto l'invalidità, se non ricordo male fu una delle prime cose che gli dissi :applauso: per l'invalidità però devi seguire una terapia da tempo e superare un esame di una commissione medica. Una volta ottenuta l'invalidità siccome molte aziende devono assumere per legge persone con disabilità (in questo caso noi) hai più probabilità di entrare e anche sottolinerei il fatto che spesso questi ingressi nelle aziende sono fatti con tutele a misura di persone problematiche.... |
Quote:
anzi ipotizziamo SE tu facessi un'attività ti peserebbe l'alzarti per farla tutti i giorni o ti attiverebbe il fare qualcosa e spingerebbe anche a fare altro? lo so che pensi la prima, ma può essere anche la seconda, anch'io pensavo di me la prima invece mi riscopro decisamente sulla seconda. ma io ora sto bene, sono stabile da tempo, tu a questo devi pensare |
Quote:
E no, ancora non sto bene. Intanto gli anni passano però... |
Quote:
|
1 allegato(i)
Vai a vedere che l'unico posto rimasto dove non conta il saper fare un cazzo è quello di ministro.
|
Quote:
|
Quote:
Ma quindi leonard anche con l invalidità non riesci a trovare niente ? Cioè come funziona ? il centro per l impiego proposte non te ne ha fatte ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Davvero, non so quanti ne ho persi... meno male che non mi hanno mai beccata. XD) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |