![]() |
Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
Vabè cazzo ma siete dei dilettanti! :D:D Febbre per mesi (con picchi di 39, mille mila esami e "nessuna causa organica"), crampi allucinanti, grave limitazione vista periferica, cefalea a grappolo... sì vabè, poi giramenti di testa, vomito, nausea, rossore, tutte queste cose da dilettanti :D:D
|
vomito e febbre mi mancano!
|
Quote:
|
Al massimo ora come somatizzazzione ad un ansia direi normale e fisiologica o caco troppo o troppo poco dipende...soprattutto la saconda ho notato emerge quando vado lontano da casa, come in vacanza, per giorni divento stitico:male:
Cmq rispetto alle somatizzazioni che avevo in gioventu, queste son stronzate. |
Quote:
|
Quote:
|
Ad esempio?
|
Quote:
|
ad esempiospasmi a caso in ogni muscolo del corpo, comprese le ciglia:mrgreen:
|
Massì una volta avevo paura della sclerosi: mi formicolava talmente forte la mano che non riuscivo a muoverla nè tantomeno a sentirla. Ansia, solo ansia. Stai serena.
Ah poi c'è stata la volta che perdevo la memoria x paura di un tumore! Mamma mia che vita dimmmmmm..... :D |
A qualcuno invece è mai capitato di somatizzare con acufeni o dolori mandibolari?
|
non ho sintomi particolari, ma appunto per questo ho paura di aver contratto malattie silenti e insidiose come l'aids per esempio, magari perché ho qualche valore leggermente alterato negli esami del sangue
|
Colon irritabile, nausea, cefalea, parestesie, disturbi visivi.. praticamente tutto quello che viene nominato nel topic. Il dramma è non riuscire a distinguere tra somatizzazioni e sintomi "reali"..
|
Io ho avuto la psoriasi in un periodo un pò ansiogeno e stressato..
|
Quote:
|
Volevo solo aggiungere che esistono dei dolori ,i neurovegetativi, che son lì solo per il fatto che viviamo; il problema dell'ipocondriaco è una eccessiva attenzione al corpo,ai cambiamenti peraltro sempre presenti.Il dolore,quando è tale, è veramente insopportabile e allora sì che bisogna ricorrere ad un medico non psichiatra(che cmq consiglio per questo disturbo davvero problematico).
|
Bella domanda ! Io qualche tic tensione muscolare giramenti di testa e disattenzione
|
Purtroppo tendo anch'io a somatizzare molto e mi è capitato, in passato, di soffrire di numerose sintomatologie quali ad esempio contratture, problemi mandibolari, mal di schiena, orticaria, fitte diffuse in tutto il corpo, acufeni, disturbi visivi, parestesie, cefalee e altre ancora che al momento nemmeno mi sovvengono...
|
Quote:
|
Quote:
EDIT: la perdita dei capelli si è stesa oltre a la fronte (la classica "stempiatura") anche nei contorni del collo che dopo il mio cambiamento mentale ironicamente è diventata la parte più "resistente" se ho interpretato bene.. comunque sono passato in 2 anni scarsi dall'avere dei boccoli(e ne avevo) a un principio di alopecia da stress. Bello è? <.< |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |