![]() |
Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
Mai.
I sociofobici sono tutti brutti, cattivi ed arrabbiati. |
Io sono troppo figo per essere vero. Poi vabbè, c'è gente come deepgroove che è brutta fuori e dentro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) Tesi: i sociofobici/timidi sono tali perché di brutto aspetto. 2) Antitesi: molti sociofobici/timidi sono di bell'aspetto e molti brutti non sono sociofobici/timidi. 3) Sintesi: non si può sostenere con certezza che sociofobia/timidezza e aspetto siano legati indissolubilmente tra loro. Un sociofobico brutto sosterrà di essere sociofobico causa il suo aspetto; il sociofobico bello sosterrà di essere brutto per poter dare la colpa al proprio aspetto; in totale assenza di caratteristiche brutte, lo stesso si arrampicherà sui vetri per sostenere che il colore degli occhi non è quello giusto, che l'altezza non è quella giusta, che le mani gli sudano, o che gli è entrata una bruschetta nell'occhio... Questo per mai mettere in discussione il fatto che sia una questione psicologica, perché implicherebbe un lavoro molto pesante di cambiamento della propria personalità. |
Di utenti belli, o boni, o carini su questo forum ce ne sono, tranquillo.:sbavare:
|
Sociopatici??? :o
Oddio! Insulto a noi fobici. :occhiali: I sociopatici sono coloro che detestano le leggi, amano lo scontro fisico e possiamo definirli... Figobulli! :occhiali: Noi siamo fobici e sì, basta guardare me per capire che i fobici sono i più fighi del mondo! :cool: |
Non esiste correlazione tra sociofobia e bruttezza, così come non esiste tra bellezza estetica ed intelligenza, e tra tante altre cose.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro qualche sera fa ho conosciuto una ragazza, fidanzata di un amico, molto molto carina e appariscente (minigonna, tacchi, truccatissima) ma timidissima e, a detta del suo ragazzo e di alcuni amici, praticamente sociofobica. Mai giudicare dalle apparenze. |
Quote:
|
Quote:
|
ogni mattina allo specchio :occhiali: ma non mi piace definirmi fobico, preferisco il più politicamente corretto "diversamente estro"
|
I sociofobici non sarannò i più gettonati in quanto poco popolari ma sono sicuramente i più fighi!
|
Mi ritendo un bel ragazzo, nonostante poi abbia una autostima bassissima.
Sono molto più sociofobico e complessato di tanta gente "non di bell'aspetto" che conosco, quindi non credo ci sia per forza una relazione stretta, ma sicuramente chi viene preso in giro per il proprio aspetto esteriore tenderà a comportamenti come quello sociofobico, ma non per forza. |
Sicuramente esistono...
Di persona ne conosco uno, mio coetaneo e compaesano. Ragazze anche molto carine l'hanno sempre cercato, senza che lui si sforzasse più di tanto. Ma poi, una volta conosciuto, le storie non si concretizzavano. Certo, l'essere brutti può essere un elemento che favorisce la sociofobia e, di sicuro, non aiuta a uscirne. Diciamo, piuttosto, che l'essere belli può dare una marcia in più in determinate situazioni; dopodichè, se uno è sociofobico, magari questa marcia non riesce nemmeno ad ingranarla. Personalmente, da bruttino quale sono, credo che l'essere bello mi avrebbe dato una certa sicurezza che in diverse situazioni non ho. Ma, purtroppo, non potrò mai sapere se questa impressione sia vera... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |