Re: Essere continuamente colpiti sull'altezza (sono basso e magro)
Non ho problemi di altezza ma posso capire, son stato gracilino per parecchi anni, adolescenza compresa, cmqe, non per consolarti ma, giusto perché me lo hai fatto riaffiorare, un paio di sere fa ero in centro, mi fermo a prendere un caffè in un bar, cui non avevo mai varcato prima soglia :mrgreen: , e noto che seduti ad'un tavolino fuori cerano, un uomo di minuta statura, elegante di classe e, una ragazza italiana sui 25 anni, molto carina, (cito la nazionalità giusto per la cronaca), dopo una manciata di secondi, iniziano a scambiarsi teneri baci, etc.etc., boh, altezza mezza bellezza? Mah, credo che la personalità spesso sia più importante del l'apparire.
|
1,65m basso???? Qui si rasenta il ridicolo!
Essere 1,65 non é essere bassi! Specialmente in Italia dove la media maschile é di 1,74. Non vivi mica in scandinavia :) |
Quote:
Quote:
quel che dici te non ha senso perchè se fosse aumentata di 10cm la media sarebbe 185cm e i più sarebbero tra i 180 e i 190cm.. non esiste in italia.. :ridacchiare: Cmq ne conosco molti giovani e che a stento arrivano ai 170cm, alcuni manco ai 160.. per me vedete solo ciò che vi fa più comodo. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque volevo rispondere dicendo che è vero: la gente fa queste battute ma in genere non lo fa con cattiveria o perchè davvero ritengano che tu sia un essere inferiore.
Ultimamente non ho un gruppo, solo amici sparsi, quindi non conosco nessun "basso del gruppo", ma per dire quando vado a tagliarmi i capelli c'è questa parrucchiera bassissima ma abbastanza carina e sempre vedo che le fanno battute tipo "sì vai a farti lo shampoo da quella alta là in fondo" oppure "ma oggi hai i tacchi??". Però lei ci ride sempre sopra. E guarda che per una ragazza è pure peggio, perchè loro sono molto più fissate di noi con l'aspetto fisico! Comunque davvero volevo dirti che è tutto molto relativo: io sono 177 e sto bene fisicamente ma c'è sempre stata specie ultimamente molta indifferenza da parte delle donne, mentre conosco altri o bruttini o bassi o quello che ti pare che invece di storie ne hanno... |
Quote:
:miodio: Seriamente, io mi domando come si faccia a credere a teorie campate per aria, che al confronto la Terra piatta diventa un'interessante alternativa scientifica. |
Quote:
Io fino a 32 anni non ho avuto lo straccio di una relazione manco di un giorno con una donna (a differenza tua), e sono alto 1,80, quindi "avvantaggiato" un bel paio di ciufoli. Ci scommetto quello che vuoi che se tu fossi estroverso tutti 'sti problemi non te li faresti e a quegli idioti che ti deridono daresti l'importanza che meritano (zero) o gli risponderesti a tono. E prbabilmente a quest'ora saresti già fidanzato. Anche quando ci si fanno problemi per l'altezza, in realtà è sempre la testa l'organo su cui si deve intervenire. |
io sono 1.73 ._. ma sono molto vecchio :miodio:, con quelli della mia generazione (30-35) me la gioco, con i giovani no :miodio: son tutti grandi grossi e ciula (a milano si dice così :nonso:, se vogliamo essere politically correct definiamoli alti grandi e diversamente intelligenti :occhiali:)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
C'è da dire, ad onor del vero, che, ceteris paribus, più ci si allontana dalla media, maggiori sono le difficoltà... Edit: comunque, un consiglio, se posso, all'autore del topic: effettivamente sei molto magro (più che basso), e 7-8 kg in più ti farebbero comodo, anche in funzione di una maggior resistenza alle malattie... Poi, se hai l'ossatura piccola, occhio ad una certa età all'osteoporosi... il tuo medico dovrebbe avertelo detto, ma hai bisogno di vitamina D e di assumere Calcio... insomma, io al tuo posto una visita da un dietologo la farei subito! Edit 2: mi viene in mente adesso (questa è per Alexon): sia la prima ragazza che mi ha fatto il filo al 1° anno di università, sia una che avevo conosciuto in discoteca e che mi aveva dato molta confidenza in quel periodo, erano più alte di me! Che poi io abbia avuto tutta un'altra serie di problemi, è un'altra questione... |
Non lo so . Comunque non pensare di essere meno di una persona e che devi per forza compensare . Il pensiero di dover compensare e molto demotivante e ti fa sentire inferiore . Tu sei perfetto cosi. Ricordati di piacerti, Pensa (piu spesso ) alle cose che ti piacciono di te o che sono apposto ( occhi , o labbra o altro). Ricorda anche le tue belle qualita . Se dopo ti viene voglia di acrescere queste qualita , ti dai da fare. Se fanno qualche battuta non troppo pesante , ridi anche tu con loro ma se esagerano fai sapere in qualche modo che non sono per niente divertenti. Quoto quello che hanno detto molti e cioe che con la tua composizione fisica non puoi essere particolarmente penalizato.
|
Intanto sei alto quanto Berlusconi!
Lui è rispettato da tutti quelli che gli girano attorno anche se non è 1.80 |
Quote:
Ce ne son stati pure nella mia classe di ragazzi bassi, poi uno di loro rimorchiava come pochi (e non aveva manco il fisico). L'altezza media dei giovani in Italia è 176-177, in alcune zone del nord massimo 178, al sud meno. Forse a confondere è il fatto che la gente arrotondi la propria altezza per eccesso, quindi uno finisce a pensare che siano tutti almeno 180 perchè quello dichiarano, in realtà il loro 180 corrisponde a qualcosa in meno, ed ecco che la media effettiva ritorna magicamente |
Quote:
Tra l'altro per la legge italiana si è considerati bassi sotto i 163 cm, ossia sotto il 97° percentile. Questo è un dato che comprende anche adulti e anziani, quindi estendendo il discorso ai soli giovani ci sta pure dire 165 come "limite", anche se solo a livello teorico. Comunque, non vorrei passasse il messaggio che se uno è "basso" (secondo il criterio che tu e lo stato italiano avete proposto :mrgreen:) non abbia speranze in campo sentimentale. Però per il discorso altezza media fidati, la visione che hai esposto prima è un po' estrema. |
Quote:
|
Quote:
|
guardatevi questo documentario
mostra, anche con prove scientifiche, che i bassi vengono visti come inferiori. Due casi emblematici, la mancanza di rispetto per strada ( i bassi vengono urtati e non ci si sposta per farli passare ) e l'associazione inconscia, in cui gente che non ha pregiudici consci associa ai bassi parole come vomito e immondizia |
Capisco perfettamente l'autore del post,1,65 sei un nano io sono uno 1,67 e sono un nano pure io mettici poi l'essere cessi esteticamente,sovrappeso,infobicati,senza lavoro e la voglia di vivere passa.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |