Re: I pensieri disfunzionali dei "normali"
Quote:
Originariamente inviata da barclay
(Messaggio 1138511)
Avete mai la sensazione che anche i "normali" abbiano pensieri disfunzionali? :interrogativo:
|
Io di gente realmente normale fino ad ora ne ho incontrata ben poca. Questo è un mondo di matti a mio parere, che lo ammettano o meno. Uno che a sempre bisogno di prevaricare l'altro per nutrire il proprio ego, che vuole essere sempre al centro dell'attenzione e tutto/ tutti devono ruotargli intorno è sano tanto quanto quello che si sminuisce sempre. Che poi nel mondo viva meglio quello è un altro paio di maniche.
Quote:
Che ogni volta che gli parlo di qualcosa che ho letto, anche se specifico la fonte, anche se la fonte è autorevole, anche se mi dichiaro sicurissimo di quello che ricordo, conclude automaticamente e senza alcuna esitazione che la mia fonte scrive soltanto stronzate.
|
E ci parli ancora insieme? In un certo senso ti invidio per la tua pazienza... Io gente simile l'allontano/ mando a quel paese dopo 5 nanosecondi :ridacchiare:
Quote:
Sarebbe questa l'autostima e/o sicurezza di se stessi?!
|
No, per nulla. Uno che è realmente a posto con il propria interiorità non ha bisogno di comportarsi così. Oltre che sinonimo di ottusità( senza offesa x il tuo amico ) è sinonimo per me di una persona che ha sempre bisogno di confermarsi tramite fattori esterni.
|