![]() |
Re: Si finisce a vivere a 30 anni?
No.
Credo che a 30 anni, ora come ora, si sia ancora nel pieno della vita. Poi, ad esempio, i miei si sono conosciuti e sposati a 40 anni suonati! |
Vorrei poter rispondere NO, ma avendo già superato i 30 mi rendo conto di quanto sia difficile cominciare a vivere o anche solo continuare, per quanto uno ce la possa mettere tutta. Io almeno mi sento in ritardo su tutto, ma ci sto provando lo stesso. E cmq...parole sacrosante:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
penso sia abbastanza normale che più si avanza con l'età più le donne con carattere pessimo o bruttissime aumentano in % all'interno della popolazione single... |
Io ho iniziato a vivere a 30 anni, adesso mi godo quello che puo' offrirmi la vita avendo accettatato in parte i danni che il dep ha causato nella mia vita impedendomi di studiare e relazionarmi con le altre persone in particolare le donne, ci sono ancora momenti di depressione ma non intendo arrendermi visto che oggi vivo decisamente meglio rispetto a cinque anni fa!
|
Quote:
|
Quote:
Salvo casi minoritari, la vita dopo i 30, se non hai combinato nulla prima, è solo un calvario....ti puoi creare interessi, cercare di vivere alla giornata e non pensarci...ma poi, quando sei solo con te stesso e tiri le somme....lasciamo perdere |
Io credo che a 30 anni si è ancora molto giovani e c'è tutto il tempo per costruirsi qualcosa.
Il problema è costituito dai rimpianti( io penso più al passato di merda che ho vissuto che al mio futuro) che pian piano ti tolgono quelle poche energie mentali che possiedi. A 30 anni si è ancora giovani per fare tutto, compreso andare a rimorchiare le 18-20 in discoteca. :bene: |
Mah, che mediamente si abbiano meno possibilità mi pare scontato, ma ciò non vuol dire che sia possibile. C' è un mio compagno di Università che ha 34 anni eppure è gggiovane dentro e se la diverte.
|
Assolutamente no, io ne ho 31 e sicuramente vivo meglio adesso di quando ne avevo 18...
Paradossalmente ho molti più amici (amici veri) rispetto a 10/12 anni fa e comunque se dovessi dire qual'à stata l'età più bella da 0 fino ad adesso direi da 25 a 31 (a parte un periodo dell'infanzia). a 31 anni sei ancora giovane fisicamente ( ma lo sei anche a 40, un uomo poi tra i 30 e i 40 è al massimo delle sue forze), poi, aspetto non meno importante, acquisisci una tua personalità e ti stacchi dal conformismo (spesso dannoso) classico dei ventenni... acquisire una propria personalità e "maturare" è una cosa molto positiva e che ti aiuta tantissimo, diventi moralmente più forte, più sicuro in te stesso e ti fai meno problemi per le frivolezze nonchè ti accontenti maggiormente delle piccole cose e sai "goderti" la vita in un altro modo (ad esempio a 18 anni se non vai a sballarti tutti i week-end in discoteca fino all'alba non sei contento, a 30 anni basta molto meno per essere felici: una pizza con amici, una gita in montagna o al lago,ecc ecc ecc ma si potrebbero fare altri mille esempi). Insomma i 30 anni sono un perfetto "mix" tra giovinezza (perchè non sei ancora vecchio) e maturità. |
io ho iniziato a vivere a 30 anni e a godere solo adesso che ne ho 40
|
E' più facile che i problemi risiedano all'interno di noi, nel nostro mindset, che non all'esterno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: