![]() |
Re: si puo vivere senza amare qualcuno o qualcosa ?
Diciamo che, se parliamo di persone, è molto brutto vivere senza essere amati, ma invece si può benissimo vivere senza amare, anzi è quasi preferibile, piuttosto che amare e non essere amati ...
|
io amo le mie dita :D
|
CHI AMA E' EGLI STESSO L'AMORE.
L'amore non dobbiamo cercarlo in un'altra persona che funga da protesi a una nostra mancanza...E' un errore così comune oggi: se trovo qualcuno che mi ama, ho trovato la felicità. NO !!! Così è solo finzione, è mutua sofferenza. Si vive nell'ossessione della perdita dell'altro, che incarna tutto il nostro significato. Si passa da un'infelicità a un'altra. Siccome cogito...amo...ergo SUM ! :) Dobbiamo riuscire ad amare NOI PER PRIMI, e non solo i begli esemplari dell'altro sesso, anzi !!! E non solo esseri umani, ma anche la natura, gli oggetti che contengono i figli spirituali di altri esseri umani: opere d'arte, scritti, pensieri... Solo questa è vera vita, il resto è mero esistere. Io ci provo, può accadere di soffrire o restare delusi, ma così facendo sento di aver pienamente vissuto. Chiaro, mi costa sforzo, sennò non sarei qui. Ho continuo bisogno di esercitarmi in questo. Ma questa è la strada, ne sono convinta. E' inutile chiudersi, dobbiamo partire prima noi, perchè il mondo va avanti anche da solo, ma grazie a noi può essere anche migliore. |
una vita senza amore non e' vita:)
|
Mi sono appena imbattuta in una frase che fa x noi :
"Il problema è che se non rischi niente, rischi ancora di più." (Erica Jong) Ecco, questo è il concetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la risposta è no, come minimo serve amare sé stessi.
|
reset.
|
si vive male pero
|
Quote:
|
Quote:
|
No. che domande.
|
Si può, ma si deve avere qualcosa che compensi questa carenza affettiva. E non è semplice trovarla.
|
Quote:
|
Un sacco di gente vive senza amare niente, nessuno, nemmeno sè stessi. Secondo me però non è una vita degna di essere chiamata tale, nel senso che non avrai mai una gioia senza dare qualcosa in cambio. Filosofia spicciola mode-on: secondo me per vivere bene basterebbe amare sè stessi, non a un livello da bastardi egoisti, ma quel tanto che basta per apprezzare il fatto di esistere in un universo meraviglioso! <3
|
Boh dipende. Io con la donna accanto sono molto più efficiente e sicuro di me. Posso farne a meno, certo. Però se con la fanciulla raggiungo il 100% di soddisfazione, da solo posso sperare di arrivare ad un 74+-5%.
Per altri il partner è un optional. Dipende. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |