![]() |
Re: Brutto carattere.
Quote:
|
Io penso di ricordarmi Besty, che una volta dicevi che avevi deciso di inizare a comportarti male perchè era l'unico modo per difenderti dalla cattiveria delle altre persone, o ricordo male?
Questo secondo me funziona in parte, nel senso che bisogna essere cattivi per difenderci da chi veramente ci fa del male. Ma il problema nostro è che molte volte pensiamo che la gente ci voglia fare del male e che ci voglia giudicare anche quando non ne hanno alcuna intenzione, anche se noi siamo convinti di si. Un'abbraccio :consolare: |
Quote:
|
Quote:
|
ci vuole un compromesso,bisogna cercare di essere educati leducazione paga sempre alla lunga,pero e chiaro che con chi ci vuole male bisogna tirare fuori gli artigli anche se sono per la diplomazia in genere...
a me piacciono le donne di carattere pero' parlo per me alla figura femminile associo anche dolcezza,capisco che una donna poco feminile possa non piacere |
Quote:
Si può essere femminili e al contempo aggressive, non è che se si ha una non si può essere l'altra. Quote:
Però è un aspetto di me che ci tengo comunque a migliorare... Quote:
Quote:
Quote:
E ora sono molto confusa. Assai confusa :interrogativo: :mrgreen: Forse ho erroneamente ingigantito la cosa, nel senso che in verità mi posso innervosire facilmente, ma sono anche tanto gentile in alcuni casi. Boh, ora scusatemi ma sono confusa. |
Quote:
|
Quote:
Il desiderio di fare autocritica e smussare certe tue parti e mutarne altre senza snaturare la tua personalità è sano. Vale la pena lavorare su se stessi per ottenere l'apprezzamento di persone che meritano la nostra stima. |
Pazzesco! Avevo intenzione di scrivere una domanda abbastanza simile! Sono sempre stato un ragazzo timido, sincero, gentile e educato ma purtroppo a volte mi sento una persona orribile specialmente in presenza di persone più buone di me, per non parlare poi di tutti quelli che mi giudicano in malo modo. Basti pensare a mio padre che molto spesso mi definisce come un ragazzo arrogante, polemico e maleducato. Ok ok a volte sarò anche permalosetto, ma non accetto di essere definito arrogante o maleducato!! Ma poi dico io, perchè le persone veramente arroganti sono ammirati da molti e hanno una bella vita sociale!?!?
|
Quote:
Non si può sapere tutto ma qualche cosa della personalità dello scrivente traspare e poi è possibile celare questa personalità anche alle persone che si incontrano quotidianamente. |
A me sta Cherry già dal nick sta simpatica. Per quel poco che ho potuto leggere di lei non mi sembra proprio abbia un brutto carattere, forse è una diretta, ma ce ne fossero come lei credo sarebbe molto meglio visto che è una delle cose che apprezzo di più nelle persone
|
Sinceramente penso che tu non sia così male di carattere come credi, almeno qua sul forum :bene: infatti mi ricordo post tuoi in cui comunque cercavi di essere positiva, di aiutare, cosa che non fanno in molti qua dentro....e comunque se utenti che non ci sono più sono ancora rimasti legati a te un motivo ci sarà :perfetto: poi è normale che usi questo forum come sfogo e quindi scrivi cose anche rabbiose...secondo me hai solo bisogno di esplodere qualche volta xD ma sembri una gentile e disponibile :bene:
|
penso di avertelo detto tipo cento volte :D
però penso di averti anche detto che non credo sia il tuo vero carattere, ma solo che ciò traspare a causa della tua insicurezza, che ti fa mettere sempre sulla difensiva. Il dare fiducia agli altri è un investimento che viene spesso ricambiato. Alcune volte invece mostra delle nostre vulnerabilità. Il vero lavoro da fare è sul rendere queste vulnerabilità meno drammatiche, in modo che anche se qualcuno ci ferisce (gli stronzi esistono, anche se sono meno di quel che un fobico tende a pensare), sì la cosa ci fa male, accusiamo il colpo, ma poi ci rialziamo esattamente come prima. Mentre pensare di costruirci una corazza per isolarci da tutti in modo da essere immuni da ogni attacco è una scelta che alla lunga ci isola dal mondo, fa comportare gli altri aggressivamente con noi più di quanto non siano in realtà (profezia che si autoavvera, effetto pigmalione), e quindi alla fine ci rafforza la convinzione che gli altri siano tutti stronzi e ci vogliano solo usare. Comunque sono seriamente colpito da questa tua ammissione, è un atto che dimostra una profonda ricerca interiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |