Labocania |
09-08-2013 15:17 |
Re: Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc.
Quote:
Originariamente inviata da Fry
(Messaggio 1126201)
La chiesa cattolica o altre religioni come l'islam sono e saranno sempre sotto feroce attacco e critica da parte della società civile, perchè vogliono che sia riconosciuto loro un primato di universalità e di dominio sull'intera umanità.
Per loro stessa natura non si fermano solo a parlare ai loro fedeli, ma quotidianamente varcano quei confini avendo la presunzione di giudicare e di parlare anche a quelli che non appartengono al loro culto. Sono costantemente in espansione, fanno proselitismo, pretendono di avere la chiave di comprensione dell'universo, quando invece non hanno nient'altro che la loro smoderata voglia di egemonizzare il mondo al loro credo.
|
Loro non possono farlo mentre voi anticlericali invece vi arrogate il diritto di pretendere che la chiesa venga a patti con la vostra opinione riguardo a matrimoni gay, sessualità, liturgia, riti etc. Sicuri che il vostro gruppo mediaticamente tanto ben rappresentato non abbia una smoderata voglia di egemonizzare il mondo col vostro credo? Non desiderate che tutti i fedeli possano andare a messa, pregare ma la smettano di dichiarare pubblicamente il loro credo e ottenere l'appoggio di stato, istituzioni, organizzazioni, media.
Quote:
Originariamente inviata da Fry
(Messaggio 1126219)
Questa mi suona come la difesa dei berluscones. "Condannate Berlusconi? Allora state condannando 10 milioni di italiani!"
|
Un credo religioso appartiene ad una dimensione diversa rispetto ad un'ideologia politica, perfavore!
Quote:
La chiesa sbaglia quando dice che l'omosessualità è "contro natura", e sbaglia consapevolmente, cosa ancora più grave, per questioni puramente ideologiche. Soltanto negli ultimi 15 anni sono state scoperte più di 1500 specie animali che praticano l'omosessualità. Animali attratti da altri animali del proprio sesso. Quindi dire che "l'omosessualità è contro natura" è evidentemente falso e manipolatorio.
|
I naturalisti guardoni appassionati dei costumi sessuali eterodossi degli animali hanno mai dimostrato che gli i bonobo, gli elefanti e gli altri "animali col vizietto" seguano uno stile di vita che li tiene lontani da qualsiasi rapporto sessuale con animali del sesso opposto, perché se nonostante questa loro inclinazione nella stagione degli amori cercano una compagna, possono essere al massimo bisessuali: per essere considerati omosessuali devono dimostrare di fregarsene bellamente dell'istinto alla procreazione. Se intendi utilizzare gli animali per avvalorare la tua tesi, dovresti trovare esempi di animali che si accoppiano solo con animali dello stesso loro sesso.
Quote:
Questo è un dato di fatto. Quindi che la chiesa cambi ciò che è scritto nel catechismo, perchè è oggettivamente falso. Scrivano "la nostra fede non ammette l'omosessualità", ma appoggiarsi a "leggi di natura" per avvallare la loro discriminazione è ridicolo. Sopratutto quando quelle stesse "leggi di natura" li contraddicono.
|
I contenuti del catechismo saranno cazzi della chiesa non credi? Che te ne frega a te se loro continuano a propagandare idee che tu aborri e consideri false?
|