![]() |
Re: Non avete paura delle altre persone?
Paura mista a disprezzo e indifferenza.
|
per lo più quando sono andata a giffoni film festival non mi sono trovata proprio a mio agio perchè con tutti quei ragazzi volevo solo scomparire mamma mia....:D:D provo molta inibizione capitemi soprattutto con i miei coetanei
|
Io? mai :interrogativo:
|
Ma comunque vi rendete conto che le vostre paure dell'altro nascono da percezioni distorte della realtà che vi circonda? O siete convinti che sia proprio come dite voi?
|
si, terrore direi....
|
Quote:
|
Quote:
|
Si perchè la gente è solita mancarti di rispetto, soprattutto chi già mi conosce.Quando sono solo e ci ripenso vengo assalito dalla rabbia e dalla disperazione, vorrei mettergli le mani addosso e fargli rimpiangere di essere nati, ma quello che immagino di solito non accade mai.Non si sai mai, ma potrei mandare qualcuno all'ospedale alla fine se impazzisco del tutto.
|
Quote:
|
Quote:
secondo te se uno che non ti conosce vede che sei a disagio che fa? cerca di metterti a tuo agio o va altrove dove c'è qualcuno più socievole? seconda cosa, se tu affronti gli altri alla pari, ci sono molte più possibilità di fare bella figura e molte più possibilità che andiate d'accordo. |
Proprio trattarsi da pari e un problema.
Credo di essere sempre stato troppo accondiscendente, soprattutto con amici stretti e questo credo mi abbia portato a varie disfunzioni o comunque e diventata una concausa per tutti glia altri casini che già c'erano. Per esempio questo mio amico(che era il mio migliore amico) ora mi viene a odio,anche se cerco di non darlo a vedere e sforzandomi ragionare sul fatto che potrei aver torto. Comunque ho fatto da sostegno a questa persona per troppo tempo,e adesso non ne ho più per nessuno(cioè già da un bel po'). |
Quote:
Agire e pensare con logica: Accorgetevi che la vostra condizione non è oggettiva, perchè ci sono tante altre persone che non vivono come voi, quindi il vostro è solo un "vizio di forma", un modo di ragionare nato magari da esperienze traumatiche passate ma assolutamente privo di fondamento razionale oggi. Accantonate il passato e tutto quello che è successo. E' morto e stramorto, non torna più nemmeno se scende Cristo, è inutile cercare di riviverlo ogni giorno, come conferma del fatto che il mondo è cattivo. Avete un cervello, siete psichiatricamente nella norma, imparate a rispettare la vostra mente e a non farvi mettere in scacco dalla parte irrazionale, rispondete con calma e logica alle paure e ai pensieri che vi vengono in testa. La paura è un sentimento forte ma non forte quanto credete voi. Anche la paura si arrende, quando messa alle strette da una logica ferrea. La paura è nemica delle azioni. Più agite meno paura avrete. Meno agite più la paura ha spazio libero. Oggi siamo più fifoni e fobici perchè siamo più sedentari. Generazioni fa la sedentarietà non era contemplata, la mente non aveva tempo di fantasticare su paure e fobie ipotetiche. Cercate di condurre una vita regolare, già solo con questo la vostra mente vi ringrazierà e troverà un pò più di calma. E poi cominciate a pensare sopratutto, e fatelo ogni momento, che siete circondati da vostri simili. Siete/siamo uguali in tutto e per tutto, osservate gli altri senza giudizio, riuscirete a vederne il lato umano e magari a provare un pò più di empatia e pena per la condizione umana a cui siamo tutti vincolati. Fare volontariato vi aprirebbe il cuore e vi mostrerebbe il vostro lato empatico. Di risorse ne abbiamo tante,e possiamo attuare tantissime tecniche per smuoverci, abbiamo una mente che da sola, senza che glielo diciamo, è in grado di regolare centinaia di processi fisiologici ogni giorno, è un peccato sfruttarne solo alcune parti lasciando tutto il resto a prendere polvere, passando la giornata a fissarsi sempre sugli stessi pensieri. E' un insulto alla vostra intelligenza pensare che non siete in grado di fare cose normali come per esempio parlare con altre persone. Ed è totalmente falso. Continuare a comportarsi in questo modo è un pò come guidare una ferrari a 20 km/h. Fate quello che cazzo vi piace. Se non state bene in un posto andatevene. Se non state bene in un contesto ditelo. Mandate tutti a cagare e scappate in Messico. Fate il cazzo che vi pare. Ritrovate il piacere delle cose. Scaricate ogni senso di colpa. Fate finta che avete avuto un'amnesia, non siete più voi stessi e uscite per strada facendo finta di non ricordare più niente. Un pò di consigli random. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne avevo paura. Ora sono felice di conoscere persone nuove anche se non so poi socializzare granchè, ma è tutto allenamento.:bene:
|
Quote:
|
Le cose si fanno per tentativi, anche sbagliando, facendo figure di merda, sentendosi male, alla fine impariamo sempre qualcosa di più e magari la volta dopo non si fanno gli stessi errori. Non sottovalutate la capacità di apprendere della vostra mente :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |