FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   solarità (https://fobiasociale.com/solarita-37570/)

Nishi 07-08-2013 07:43

Re: solarità

Quoto Lino_57.
Semplicemente è un aggettivo comunemente usato per descrivere una donna anche se ride una volta sola.
Soprattutto se la donna è carina agli occhi dell'uomo.

n. 8028 07-08-2013 08:27

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1124460)
@Lizbon
È stato un uomo a dirtelo? In quel caso, la spiegazione è semplice: voleva portarti a letto. Strano che tu non c'abbia pensato :huh: Se era una donna, probabilmente voleva tirarti una fregatura. Purtroppo i complimenti sono diventati una specie di moneta per comprare le persone :miodio: Io sono sempre riluttante a farli, proprio perché so che nessuna/o li prende sul serio :unsure:

Vero: se vai in un sito d'incontri, TUTTE le donne si descrivono come "solari" e ogni volta che lo leggo mi sento preso per il c**o :miodio:

1) evidentemente non sei in grado di distinguere tra un complimento fatto in maniera sincera e uno fatto per adulare
2) se ti senti di fare un complimento sincero e non lo fai, se questo è il tuo modo di agire, poi non ti lamentare se la gente non ti considera
3) non so se è così su un sito di incontri, ma nella real life di donne solari ce ne sono poche, e chi lo è ha una marcia in più sicuramente... è facile accorgersi se una donna è solare o meno.

barclay 07-08-2013 08:32

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1124532)
2) se ti senti di fare un complimento sincero e non lo fai, se questo è il tuo modo di agire, poi non ti lamentare se la gente non ti considera

E MENO MALE CHE CI SONO I "SE"!!! :moltoarrabbiato:

n. 8028 07-08-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1124535)
E MENO MALE CHE CI SONO I "SE"!!! :moltoarrabbiato:

Ma senti... non devi avere nessuna riluttanza a fare un complimento, ci mancherebbe; è una visione totalmente distorta la tua fidati... i complimenti fanno piacere punto, l'importante è che siano sinceri...

lizbon 07-08-2013 11:38

sono giunta alla conclusione che io spesso iper-analizzo quello che mi dicono.

Ad esempio io non farei mai un complimento falso o fatto a caso, piuttosto mi starei zitta invece credo che buona parte della gente parli a vanvera senza rifletterci prima troppo.

Voi due lassu' non litigate.

Lino_57 07-08-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1124614)
Decisamente strano...

Se qualcuno mi dicesse che sono "solare" penserei le seguenti ipotesi:

1) Non sa cosa ha detto;
2) Mi prende per il culo;
3) E' pazzo.

aggiungo:
4) vuole fare un complimento e, dato che l'ha sentito anche in "Un posto al sole", pensa di dire una cosa bella :)
5) Sicuramente non pensa che poi la persona stia ad analizzare l'epistemologia dell'aggettivo e della causa prima di tutto l'universo :ridacchiare:

LucaNiiJieni 07-08-2013 12:41

Secondo sei più sorridente di quello che pensi...
Certo, potrebbe essere un atteggiamento molto selettivo.
Per come sono fatto io se mi dicessero che sono una persona solare non lo prenderei ne come un complimento, ne come una presa in giro: la giornata buona capita a tutti, e credo che sia solo una constatazione, come dire "sei alto, sei cupo".
Certo, essendo la razza maschile molto "gretta" potrebbe anche essere preso come un generico e vago tentativo di fare colpo e portarti a letto...
Ma anche se fosse prendilo com'è, e vedi come evolve la cosa..no?

captainmarvel 07-08-2013 13:33

6) magari è ubriaco.

Inosservato 07-08-2013 13:43

vabbè ma nulla è immutabile, in quel momento o particolare periodo lo eri o comunque davi l'impressione di esserlo http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20lui.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.