![]() |
Re: Non si fa
Quote:
Again: mai detto che si fidanzano solo i belli (mi hai preso per un altro utente?), o che esistano regole fisse del tipo belli con belli, ma che esistano degli schemi attraverso i quali la gente solitamente si conosce e da cui è arduo schiodarsi: prendermi dei mezzi insulti per aver scritto questo (non da te) lo trovo ai confini della realtà. Poi, please, basta con queste false accuse di misantropia e misoginia: so benissimo che le donne sono esseri umani, grazie. Ma sono ANCHE femmine, altrimenti perché dovrei esserne attratto? Mi pare un politicamente corretto vuoto. E per favore, adesso non mi si venga a dire che chi considera le donne "femmine e non esseri umani" non cucca, se no siamo in zona "favolette"... |
Al di là delle difficoltà oggettive nel destare l'interesse mentale e sessuale (due cose spesso correlate) in una donna, al di là degli ostacoli legati ai condizionamenti culturali, il primo impedimento nella riuscita verso i nostri obiettivi siamo noi, il filtro percettivo carico di disfunzionalità che applichiamo alla realtà, l'immagine autosvalutante di noi stessi la sensibilità esasperata con cui siamo soliti accogliere ed elaborare gli input esterni.
Certo, se poi mi vieni a dire che sei affetto da osteogenesi imperfetta fin dalla nascita allora ritiro quanto scritto :D |
Quote:
era solo strana come espressione mica ti stavo accusando :perfetto: per quanto riguarda tutta la discussione fidanzati broccoli eccetera non ho opinione, non so, in genere a me piacciono quelle more coi capelli lunghi, poi boh non ho particolari consigli da dare :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Riguardo al tema "mai con uno sconosciuto?" (attenzione al punto interrogativo) rimando a questo interessante topic :occhiali: http://www.fobiasociale.com/mai-con-...osciuto-16136/ |
Quote:
Resta però il fatto che approcciare una sconosciuta non è certo come bere un bicchier d'acqua, anche per un non fobico, figuriamoci. Questo mi pare sia indiscutibile e credo sia anch'esso figlio di una certa cultura per vari aspetti maschilista. Come ti ha già risposto paccello, non credo lui veda le donne solo come femmine, però non mi pare offensivo riferirsi anche alla sfera sessuale parlando di approcci di coppia. E quelli che parlano di "femmine" non sempre sono rifiutati dalle donne... Poi, fossi in paccello, tenterei la carta internet se i suoi giri di conoscenze non fossero sufficientemente sviluppati, ma questo è un altro discorso. |
Quote:
|
Winston mi ha capito bene (e la difficoltà anche del far fruttare la carta internet è uno dei motivi che mi ha fatto aprire il topic... Anche se forse, avessi visto il tuo vecchio, non l'avrei fatto).
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Infatti, è una sparata: una ragazza superficiale e conformista sarà proprio quella con cui avrò poco a che spartire (e la cosa sarà reciproca).
|
Quote:
Che si avrebbe da perdere nel provarci con una donna, anche nella consapevolezza che la strada sia tutta in salita? Secondo me è tutta una questione di protezione dell'ego quando si è consci della sua vulnerabilità, una messa al riparo del nostro io da eventuali ferite e sofferenze psicologiche. A questo punto dovremmo capire cosa è più importante per noi: salvaguardare la fragilità del suddetto ego o raggiungere l'obiettivo della nostra ricerca? Inutile dire che l'evitante predilige spesso la prima strada... |
Quote:
Per quanto riguarda la domanda posta, la mia risposta è "col cazz... ehm rinuncio" :sisi:, a meno che quello proposto non sia l'unico percorso in saecula saeculorum per poter sperare di avere un qualsivoglia lavoro. Quote:
|
Quote:
Non sono così ingenuo da credere che se l'approccio a freddo fosse sdoganato la strada sarebbe in discesa: ci sono ancora l'introfobia, la virgofobia, la fissa femminile della Sicurezza... Però sarebbe un tassello positivo in più sapere che sarebbe più bene accetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ci sono anche donne che non ne danno, ma questo non vi impedisce di generalizzare. |
Quote:
dei casi individuali e sporadici non vedo cosa dovrebbe importare. anche perché tu sei il primo ad aver generalizzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |