![]() |
Re: A che ora cenate d'estate?
Non ho variazioni stagionali... mia madre sarebbe per mangiare più tardi, io tendo ad anticipare per aver più tempo per digerire...
L'orario può andare dalle 19,50 alle 20,15 (oltre comincio a sclerare). Per quanto riguarda il prendere in giro chi cena prima... la mia versione è questa (mi riferisco al nord): fino a 50 anni fa l'Italia era un paese agricolo, e, come sapete, chi lavora la terra doveva alzarsi presto (alle 4-4 e mezza la vacca va munta) e perciò andare a letto presto. Nelle campagne si mangiava alle 12,00 e poi verso le 18,00/18,30. Alle 22,00 i contadinii erano già in un sonno profondo, non c'era la televisione e infatti nascevano tanti bambini :ridacchiare: Credo che la presa in giro di questi orari sia come voler dire: "ah, ma allora sei un contadino..."... Un aneddoto anche per l'abbronzatura, legato sempre alla civiltà contadina: un tempo le ragazze, per apparire belle, facevano l'opposto di quanto si fa oggi: si coprivano con fazzoletti e cappelloni per proteggersi dal sole e poter assomigliare alle figlie dei ricchi che non lavoravano i campi ed erano bianche... Oggi invece i pallidi sarebbero gli sfigati che non riescono a farsi le vacanze... |
in estate alle 16, poi verso le 18 mi ritiro nel pollaio
|
Io di fatto non ceno, praticamente. Nel senso che non mi siedo a tavola e dico, ora mangio primo, secondo, e bevo un bicchiere di vino. A meno che non sia invitato a cena da qualche parte e allora sì, devo conformarmi alla routine, io vado secondo i reclami del mio stomaco, come una bestia selvatica... Uno snack alle sei, una birretta alle sette, poi due ore a fare altro, alle nove un piatto di spaghetti, alle undici magari ho ancora fame, guardo se l'indiano sotto casa è aperto e vado a raccattare qualcosa... e questo in tutte le stagioni :D
|
ma insonni che accusino fame alle 3 di notte non ci sono???
|
Alle 21:00/21:30, ovviamente solo
|
Tra le 8 e le 8.30, più o meno costante durante tutte le stagioni.
|
All incirca dalle 21 in poi, ma in genere intorno alle 22. penso anche perche alla tivi ci sono un bel po di film in piu
Cenare alle 18.. 19 per me è fantascienza, il cenare presto poi anche a me da un po da vita di anziano iperabitudinario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |