FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Dormire di pomeriggio (https://fobiasociale.com/dormire-di-pomeriggio-37224/)

cancellato8041 19-07-2013 19:21

Re: Dormire di pomeriggio

Ogni tanto, di solito quando ho il morale sotto le suole delle scarpe

cancellato11905 19-07-2013 19:37

Quando sono a casa di riposo ,capita di abbioccarmi dopo pranzo ,sopratutto d'inverno .Mi distendo a guardare la tv e' mi si chiudono gli occhi :ridacchiare:.C'è da dire che alla sera sto fino a tardi al pc o tv , non devo alzarmi troppo presto al mattino .Comunque cerco di sforzarmi di non dormire al pomeriggio ,perche' quando mi sveglio mi viene quasi sempre mal di testa e un lieve senso di malessere .Una volta non mi succedeva :pensando:.Se sono ansiosa pero' non dormo ne di notte ne di giorno .

rompina 19-07-2013 19:51

Si, ogni tanto, soprattutto d'estate

LeonardKraditor 19-07-2013 20:32

Abbastanza spesso, per via dei farmaci che prendo (presumo), ma a volte anche per il sonno perso di notte.
Una cosa curiosa che ho notato è che dormendo di pomeriggio (mai oltre le due ore!) faccio molti incubi/sogni.
Durante il sonno notturno in genere non mi capita.
Boh. :nonso:

Nishi 19-07-2013 21:14

No, è successo poche volte e dopo avevo sempre un forte mal di testa.
Questo almeno per quanto riguarda il riposo pomeridiano extra, altrimenti cambio spesso orari e quindi mi ritrovo a dormire di giorno e stare sveglio di notte finché non mi regolarizzo di nuovo.

goodenough 19-07-2013 21:22

Se sto a casa sempre. Il sonno è sempre migliore della veglia

chopin6630k 19-07-2013 21:58

Mi capita qualche volta. ò.O Ultimamente spesso. >_< E' perché altrimenti non so che fare. :-// Assenza di stimoli. :-//

mr.Nessuno 19-07-2013 22:45

se dormo il pomeriggio è perché non sto bene, o sono super depresso oppure sono scoppiato fisicamente.

del resto evito e se posso il sonno me lo porto fino alla sera, preferisco andare a dormire presto che dormire il pomeriggio per poi rimanere svegli fino alle 3 per mancanza di sonno

anonimo 20-07-2013 01:17

ahahahhaha c'era uno che aveva l'obbligo... No non posso, devo dormire... eccetera... Un mio parente lontano..

nellamerda 20-07-2013 02:53

Non posso dire ne che dormo troppo spesso ne che dormo troppo raramente... dipende dai periodi, da quanto mangio, dagli impegni che ho ecc..

Xchénnpossoreg? 20-07-2013 08:57

Di solito evito di fare un pisolino di pomeriggio, non ne sento la necessità.

Sarà che da bambina mi obbligavano ad andare a dormire dopo pranzo ed io non sopportavo molto questo "ordine" :ridacchiare:

AbitanteDiMarte 20-07-2013 10:41

Anche a me obbligavano a fare il pisolino pomeridiano!
E sul banco tra l'altro.
Per fortuna ho fatto solo il primo anno di elementari dalle suore,se no chissà come ne viene fuori uno...che è tutto dire vista la situazione,ma sdremenezduez......!
Più che dormire proprio direi dormiveglia, ma se anche mi addormento non ho grandi problemi.

NoSurrender 20-07-2013 11:49

Un fermo sostenitore della siesta pomeridiana da me fotografato. :D

http://farm4.staticflickr.com/3788/9...f21b4c60_z.jpg

NoSurrender 20-07-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1113187)
ammazza che macigno :D

hahahaha e dovevi vederlo dall'altra parte! si vedeva la trippona che usciva dalla maglietta e colava sul tavolino, che orrore! chissa cosa avrebbero detto enzo e carla :D

just92 20-07-2013 11:59

non dormo mai di pomeriggio, non ne sento la necessità e poi ci sveglia col mal di testa :o se ho sonno reggo fino a sera

l'ultima volta che son stata un periodo a dormire di pomeriggio è stato 2 anni fa in ospedale (per appendicite) ma più per noia :ridacchiare:

Crystal 20-07-2013 17:22

Quando ho voglia di dormire significa che è l'apatia che bussa alla mia porta...se invece mi metto subito in moto e faccio qualcosa che mi distragga (tipo sport) sonno non me ne viene;
Ultimamente non dormo quasi mai al pome, buon segno; Ma cmq và a periodi;
Se dormite bene la notte e anche tanto (+ di 9-10 ore) e avete sonno anche di pomeriggio molto probabilmente è perchè avete qualche problema che volete soffocare con il sonno, problemi che possono variare dall'umore basso alla mancanza di stimoli o alla voglia di non vedere nessuno;
Cmq lo dico a chi si sveglia rintronato dopo i pisolini pomeridiani, è solo questione di abitudine, le prime volte ci si sveglia o che non si sà dove si è che ora è ecc. oppure con mal di testa e senso di irritabilità, più si và a dormire più la mente e il corpo ci si abituano e alla fine vi sveglierete ultrariposati; Cmq è una brutta abitudine (sempre per chi dorme abbastanza la notte ovviamente), nn prendeteci l'abitudine;

Passiflora 20-07-2013 17:55

Dormire, più spesso che posso, anche di pomeriggio (e chi si sveglia più poi !) è uno dei miei problemi.
Ormai è un paio d'anni (alla buon'ora) che me ne sono resa conto.
Dany e Crystal secondo me possono capire, hanno descritto bene la cosa.
Dormire x me è un fugone dalla realtà.
Quando dormo tanto è perchè sono un po' in crisi...
Ma ho proprio sonno, un sonno irresistibile !
E poi quando si dorme a volte si sogna pure ! :)

kaito 20-07-2013 18:04

Appena svegliato, ho preso sonno mezz'oretta fa, che bello ci voleva proprio :bene:

kaito 23-07-2013 14:17

http://wzmafia.com/wp-content/upload...34007198_n.jpg

meowmeow 23-07-2013 14:19

Se dormo di pomeriggio mi sveglio depressissima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.