![]() |
Re: Siete abitudinari?
Decisamente troppo :miodio:
|
Si ,molto abitudinaria .Mi mettono in crisi gli imprevisti .Ovvio quelli negativi sono i piu' pesanti ,ma pure quelli positivi ,tipo festa di compleanno o complimenti improvvisi :miodio:.
Vabbe', ormai non festeggio piu' niente. |
Decisamente sì
|
Quote:
|
comunque parlando seriamente, a me i cambiamenti di programma, soprattutto se negativi, e a volte anche quelli positivi mi fanno imbestialire.. mi rovinano la giornata e mi fanno cambiare umore quasi sempre in peggio.. per me la scorrevolezza di una giornata è fondamentale.. le cose improvvise mi alterano, sono troppo instabile..
|
Sono abitudinario.
|
Quote:
|
|
Quote:
No vabbe un po abitudinari lo siamo tutti, però io, tendenzialmente, non preferisco l'abitudine alla novità. Anzi mi annoio molto facilmente. Che poi sia anche ansiosissimo per le novità..beh.. è solo sfiga |
Si, ciò mi rassicura:bene:
|
si, maledettamente. punti in meno per un'eventuale relazione
|
Guarda io ho una relazione da 1 mesetto dopo lo slancio iniziale non è cambiato proprio nulla...
|
Quote:
|
in effetti il disturbo ossessivo compulsivo ha a che vedere con l'essere abitudinari... :D
quindi: sì |
+ o - non per scelta, ma le buoni abitudini portano solo benefici.
|
Sono sempre stato fin troppo abitudinario.
Il che mi da fastidio quando purtroppo me ne rendo conto perchè so che è un comportamento fin troppo statico e che non mi porta da nessuna parte. Per fortuna non ci penso molte volte, magari succede dopo particolari canzoni o film particolarmente emozionanti... e poi è da vigliacchi :testata: ed è una caratteristica dei vecchi (almeno lo penso io. Ed è normale e giusto appunto per un vecchio ma non per un giovane anche se ormai ho 45 anni :miodio:). In più aggiungo una cosa che mi da fastidio e che penso sia collegata all'essere abitudinari e cioè l'attaccamento alle cose. Non vi da MOLTO fastidio quando qualcuno fruga o tocca le vostre cose? Quando mi succede me ne vergogno perchè sono solo cose appunto. Saluti Giorgio |
sono esageratamente abitudinario. Colpa del mio carattere ansioso. Guai sgarrare o avere sorprese. Tutto quello che faccio é calcolato al minuto, se rimando o anticipo qualcosa mi agito.
|
Quote:
Ma penso sia una cosa collegata maggiormente al mio ordine maniacale. Un esempio banale: compro non so delle pile ricaricabili e il caricabatterie, le uso e poi le poso nel suo cassetto, magari servono a mio padre/madre/sorelle, le prendono e poi le posano da un'altra parte. Va a finire che mi arrabbio manco mi avessero rubato la macchina:testata: |
Le sorprese ed i cambiamenti improvvisi non mi fanno impazzire (anche se avolte sono necesssari), però abitudinario non sono per niente. Mi innervosisce molto di dover rispettare orari prestabiliti, di fare le stesse cose ogni giorno, alla solita ora, mi sentirei come intrappolato in una gabbia.
|
Anch'io devo dire che non sono un preciso in tutto ma anzi.... ma penso che per abitudinario intendesse, almeno così l'ho interpretato, il fatto di ripetere le stesse cose tutti i giorni (tutto l'anno).
Però secondo me se non fosse così non ci sarebbero appunto problemi di socialità. Saluti Giorgio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |