![]() |
Re: Contro l'esaltazione dell'amore impossibile.
Quote:
|
-
EDIT: cancellato. non importa. |
Non si può concludere a priori che tutti gli amori non corrisposti sono autocompiacimento. L'amore non corrisposto può generare odio per se stessi: ci si odia per non essere capaci di “darci un taglio” :miodio:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma quella non è amicizia, l'amicizia è disinteressata, quando per la donna è amicizia e l'uomo si getterebbe all'inferno pur di andarci a letto non è amicizia
|
Quote:
|
Quote:
questo topic aperto da te non me lo sarei mai aspettato :o si comincia così e si finisce in qualche forum o yahoo answer col giustificare la trombamicizia :miodio: il mondo oramai va a rotoli :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Credo che il susseguirsi di stesse affermazioni sia dannoso per tutti, soprattutto per i nuovi utenti, che arrivano qui e trovano terreno fertile per la negatività devastante che è insita in qualsiasi sociofobico. C'è tutto un sistema di terminologia astratta e surreale che ha parassitizzato progressivamente nell'opinione per così dire di massa di questo.forum e che deve essere stroncato invece che alimen tato. Non ti sei mai chiesto perché spesso il forum diventa una specie di setta virtuale a cui stanno appiccicati ragazzini che dovrebbero e VORREbbero godersi un minimo di questa disgraziata esistenza? Perché la gente si dovrebbe far bannare volontariamente? È strano. Perché questo ambiente ti risucchia...e non va bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Io mi ritiro da questo thread: ho raccolto abbastanza insulti, per oggi!!! :moltoarrabbiato:
|
Quote:
"soloamicizia" oltre che brutto linguisticamente, è un termine fuorviante e privo di una qualsiasi funzione. cioè.. l'amicizia è una cosa .. essere innamorati un'altra (e in questo caso si può essere corrisposti o meno).. fine, non c'è una terza condizione. |
Quote:
Sarebbe però utile spiegare queste cose anche a quelli/e che, non ricambiando l'attrazione, se ne escono spesso con la frase, anch'essa brutta linguisticamente, fuorviante e priva di qualsiasi funzione: "Possiamo rimanere solo amici" (mi pare che il termine incriminato in origine fosse stato coniato proprio da questa frase tipica). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |