![]() |
Re: secondo voi un cattivo rapporto con il genitore (madre) puo danneggiare
Avendo letto da altre parti quello che è successo prima dello scontro fisico tra IlForumista e sua madre, penso che chiunque avrebbe reagito con la stessa rabbia.
Certo sarebbe stato meglio controllarsi un po' di più, ma io non mi permetto certo di giudicarlo. Al massimo posso dare un consiglio personale oltre alla piena comprensione. |
Quote:
Ripeto,per l'ultima volta,che io nn ho giudicato nessuno.ho espresso una mia opinione personale....siamo in forum d'altronde.non e'che possiamo pensarla tutti allo stesso modo....ma noto con stupore e dispiacere che troppe persone ormai rimangono totalmente indifferenti rispetto ad episodi di questo tipo.......o ancora peggio giustificano. |
Quote:
|
Quote:
Se non sai cos'è successo perché lo giudichi?? Dovrebbe invece essere capito e ascoltato al massimo, ma non puntargli il dito contro dicendogli che ti fa schifo oppure che è malato, ognuno guardi se stesso perché ne abbiamo già abbastanza di problemi da risolvere senza andare a guardare quelli degli altri (o presunti tali). Poi hai parlato di giustificazione mentre mi hai quotato, ma se ti riferivi a me ti sbagli perché ho parlato di comprensione non di giustificazione che è ben diverso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
buona vita anche a te, e buoni giudizi. |
chissà come si sente l'utente che ha aperto il topic, nessuno che lo considera :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Sento spesso dire che chi ha subito delle violenze da piccolo sarà violento a sua volta, be' a me è successo esattamente l'opposto. Io i bambini li adoro e ho un grande rispetto per le donne, anzi semmai sono loro che alcune volte mi hanno aggredito (verbalmente) per motivi a me incomprensibili :interrogativo: |
A voja se influisce, soprattuto se autoritaria.
@Stellina86 Si vede che non hai molta esperienza di vita, e soprattutto, i tuoi problemi, e questo e lampante, non sono quelli che ha il forumosta. |
Quote:
|
Quote:
|
penso che la risposta sia sì. anche se il legame tra le due cose non è così diretto. mia madre è una donna molto ansiosa e insicura e mi ha trasmesso queste stupende caratteristiche. ora che me ne rendo conto cerco di non farmi coinvolgere troppo dal suo modo di ragionare e di agire, dato che vivo ancora in famiglia. purtroppo sono ancora troppo insicura per relazionarmi con l'altro sesso.
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sicuramente direi di sì. Nel mio caso i pessimi rapporti con la madre e con la nonna( mi ha fatto lei da madre in pratica) hanno creato in me una sorta di avversione nei riguardi dell'altro sesso. E' vero che sono stato trascurato affettivamente da una e iperprotetto dall'altra però devo ammettere che pure io ho avuto le mie responsabilità. E' pure vero che anche i rapporti con le figure femminili al di fuori della famiglia siano stati già dall'inizio piuttosto conflittuali. Però devo dire anche che io come carattere sono stato molto pigro e rinunciatario e ho preferito autoconvincermi che tutte le donne fossero
come mia madre e mia nonna e ho fatto poco e nulla per andare a cercarne qualcuna e scoprire che non era affatto così e non ho voluto fare quello sforzo. Quindi anche la mia pigrizia e scarsa propensione ad agire hanno influito negativamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |