![]() |
Re: Vostre esperienze:parlare del disturbo a qualcuno
Stessa cosa per me, amici o parenti il risultato é sempre quello, non capiscono il mio disagio e concludono con un "sei solo un fancazzista". Ho rinunciato a qualsiasi confidenza da anni.
|
Quote:
Mi ha accettato cosi come sono. |
Quote:
puo essere, ma può darsi che, non comprendendo bene il tuo problema, all'inizio abbia detto si ok, poi standoti acanto ha capito i tuoi limiti e ha preferito cmabiare dato che suppongo sia ancora giovane. vabbe |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io non ho mai detto niente a nessuno ne amici ne parenti anche se comunque in molti mi hanno chiesto più volte il perché di molte cose, ma io non ho mai detto niente... certo non ci vuole una laurea per capire quando qualcuno ha qualche problema o qualcosa che non va
|
Secondo me è sconsigliato parlarne al di fuori della famiglia e del proprio partner, al limite se si ha un amico fidatissimo ci si può confidare con lui, per il resto eviterei, la gente tende ad usare le tue debolezze contro di te
|
Dei miei problemi lo sanno i miei genitori (anche se non conoscono dettagliatamente il disturbo), mia sorella e i due miei migliori amici (un ragazzo e una ragazza).
Questi ultimi sono molto legati a me, mi stimano e mi incoraggiano sempre. Peccato che ormai ci si vede di rado o solo in alcuni periodi dell'anno, perché loro sono andati a lavorare lontano da me. Dei miei problemi ha preso coscienza anche il mio compagno, all'inizio non aveva ben capito di cosa si trattava, ma poi gliel'ho spiegato bene ed ha sempre cercato di essermi vicino, di prendermi per mano nelle mie paure. Non sempre ci riesce e lui si danna l'anima per questo. |
Se l'avete ai vostri partner, auguri. Quando lo feci poi la cosa venne usata contro di me quando finì.
|
Io ne ho avuti anche in passato partner, ma nessuno mi rinfacciò i miei problemi alla fine.
Per fortuna. Forse perché mi ero (e mi sono) scelto persone non mondane, in qualche modo pantofolaie, molto sensibili, poco estroverse. Non mi si faceva pesare mai la mia periodica non voglia di uscire, per esempio. |
non ne ho mai parlato con nessuno, tutti pensano che io sia solo timido, in realta ho problemi molto piu' profondi.....:(
|
Una volta l'ho accennato,durante le urla che ci si scambiava per comunicare,poi ho fatto 5 o 6 sedute da uno psicoterapeuta,poi sono finiti i soldi.
Tanto i miei ne soffrono da due generazioni di questa fottuta "malattia",perciò e la "normalità" che fa paura. Ps:smesso di ridere nel senso che ridevo tra me e me,non per sfottere. |
Non lo direi mai ai miei.. mai. Credo che minimizzerebbero, probabilmente direbbero qualcosa tipo "MA và la.. hai i tuoi tre amici, escici di più.. non li vedi mai.." Che potrebbe pure aver senso.. ma invece non ne ha..
Ne ho giusto parlato a due amici su tre.. ma non è servito.. Sì ok, dirglielo è stato lo scaricarsi di un grosso peso, ma non è arrivato aiuto da parte loro.. semplicemente hanno preso atto della cosa.. Insomma.. in un certo senso è rassicurante sapere che le persone con cui giri sono a conoscenza di tutto, e possono fornirti uno sfogo disinteressato, però non serve ad uscirne.. più o meno come accade qui sul forum.. Bisogna caricarsi lo zaino in spalla e cominciare a camminare.. -.- |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |